A tu padre le robaron la radio del auto,
Tú le robas los cigarros cuando está llegando el sábado
A ti te roban cuando estás frente al televisor,
A ti te roban las ganas, te roban las ganas de amor.
Al vecino le robaron la ropa del patio,
él se robaba el dinero de la caja donde trabajó
A ti te roban cuando estás en un mostrador,
A ti te roban las ganas, te roban las ganas de amor.
A tu padre le robaron las piezas del auto,
él las compra a sobreprecio al mismo tipo que se las robó
A ti te roban los porteros y el cobrador,
A ti te roban las ganas, te roban las ganas de amor.
Hay ladrones que se esconden dentro de tu cuarto,
Se esconden en los libros, en el diario y la televisión
A ti te roban la cabeza y el corazón
Y así te roban las ganas, te roban las ganas de amor.
No me preguntes más
Por los condenados a vivir en la prisión.
No me preguntes más por los que robaron
Y ahora esconden su mansión.
Si todos se roban,
Todos se roban.
Carlos Varela (nato l'11 aprile 1963) è un cantautore cubano di nuova trova, spesso definito "il Bob Dylan di Cuba". Negli anni '80 si unì al movimento musicale della Nueva Trova, un genere musicale politico e poetico legato alla Rivoluzione cubana. Varela è noto per le sue canzoni che trattano temi sociali, politici e personali con una forte componente di critica sociale. La sua musica è caratterizzata da melodie malinconiche e testi introspettivi, spesso accompagnati da chitarre acustiche e percussioni tradizionali cubane. Tra i suoi brani più famosi figurano "El hombre que se fue", "La vida es un sueño" e "Cuba va". Varela ha collaborato con numerosi artisti internazionali, tra cui Joan Manuel Serrat e Silvio Rodríguez. La sua musica è stata influenzata da cantautori come Bob Dylan, Woody Guthrie e Víctor Jara.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".