Sylvain Cossette

Testo Toujours l Sylvain Cossette

 523

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Toujours l


Je vois son visage
Qui se profile fixant le ciel
Je ferme les yeux
Et la forme se renouvelle

Je peux voir
Que ce qu'elle entend
Est le silence et l'écho
D'un temps déjà loin

C'est son visage
Oublié dans la pénombre
Un rêve à finir
Que je vois glisser sur l'onde

Se peut-il
Qu'elle s'accroche au souvenir
Et les gardent pour toujours
Prisonniers du temps

Immobile
Elle observe entre les branches
Une rivière où sillonne le bois
Grande héritière
De milliers de secrets

Toujours là
Au fil des saisons, elle est patiente
Et cet air qu'elle chante
Berce la course du vent

Elle attend
Car peut-être
L'entendrez-vous
En vous rappelant
Les douceurs d'antan

Recueillis
Derrière l'ombre des feuillages
Le coeur fébrile
Et le sourire des sages
Si vous pouviez lui dire
Que vous saurez toujours
Vous souvenir

(solo)

Je vois son visage
Qui se profile fixant le ciel
Je ferme les yeux
Et la forme se renouvelle

Je peux voir
Que ce qu'elle entend
Est le silence et l'écho
D'un temps déjà loin

Grazie perchè correggi questo testo
 

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Sylvain Cossette è un artista canadese attivo principalmente negli anni '90. Il suo genere musicale principale è l'Electronica, con influenze ambient e sperimentali. La sua musica è caratterizzata da atmosfere evocative e ritmi pulsanti. Nonostante una discografia limitata a tre album principali - *Rendez-vous*, *Humain* e *Compilation 1994 / 2004* - Cossette ha guadagnato un seguito di appassionati grazie alla sua originalità sonora. Le sue opere sono spesso considerate precursori del genere IDM (Intelligent Dance Music) e hanno influenzato artisti successivi nel panorama musicale elettronico.

News dal mondo della musica

Come la musica modella l'esperienza di gioco


Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Bluvertigo, c'è anche il nuovo album: "Abbiamo 91 pezzi"

18/09/2026

Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Il desiderio di volare nella cultura italiana: da Modugno a Mina e Zucchero


Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Hollywood Vampires a settembre in Italia


Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Bad Bunny: concerto a pallettoni

24/07/2026

"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.

CONCERTI ED EVENTI

Noemi: la ripresa dopo la caduta

23/07/2026

Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song