On ne peut plus s'asseoir tous les bancs sont mouillés
oh la la dépêches-toi
tous les bancs sont mouillés
les arbres sont rouillés
mmm, mmm, mmm aies pitié de moi
je n'ai même pas de chapeau
je suis trempé jusqu'au os
je suis trempé jusqu'au coeur
et je t'avoue que j'ai peur
de couler avec mes fleurs
pas étonnant qu'un crapaud
m'ait parlé dans son argot
il avait l'air très pressé
je crois qu'il ma demandé
si son bus était passé
je ne sais pas lui dis-je
en jetant les tiges
de mes fleurs
qui perdaient leur couleur
on ne peut plus s'asseoir tous les bancs sont mouillés
mmm,mmm,mmm dépêches-toi
et mes souliers prennent l'eau
je serai bientôt ruisseau
je serai bientôt rivière
et quand je serai la mer
je vais noyer l'univers
si tu ne te dépêches pas
tu ne me trouveras pas
me laisseras-tu vraiment
me perdre dans l'océan
sans même une brosse à dent
tu viendras me dis-je
en ramassant les tiges de mes fleurs
qui retrouvaient leur couleur
on ne peut plus s'asseoir tous les bancs sont mouillés
mmm,mmm, mmm dépêches-toi
ne parlons plus de malheur
je te donnes encore une heure
pour te souvenir de moi
je suis cela qui parfois
se réveillait dans tes bras
tu ne viens pas mais au moins
je ne mourrai pas de faim
avec tous les petits lapins
qui grouillent dans mon jardin
tu m'en a posé cent vingt
on ne peut plus s'asseoir tous les bancs sont mouillés
oh la la dépêches-toi
tous les bancs sont mouillés les arbres sont rouillés mmm mmm mmm aies pitié de moi
on ne peut plus s'asseoir tous les bancs sont mouillés
oh la la dépêches-toi
Salvatore Adamo, nato Salvatore Adamo il 10 novembre 1943 a Castellammare di Stabia (Italia), è un cantautore italo-belga di grande successo internazionale. Dopo aver trascorso la sua infanzia in Belgio, dove si trasferì con la famiglia all'età di cinque anni, Adamo ha iniziato la sua carriera musicale negli anni '60, conquistando rapidamente il pubblico belga con il suo stile melodico e le sue canzoni d'amore. Nel 1968 ha partecipato al Festival di Sanremo con "Il mio canto", ottenendo un grande successo in Italia. Adamo è noto per brani come "Tu vuo' fa l'americano", "Se telefonando" e "Marianne", che hanno raggiunto la cima delle classifiche in Europa e oltre. La sua musica, caratterizzata da melodie orecchiabili e testi romantici, ha contribuito a consolidare il suo status di icona della canzone italiana e belga. Adamo continua ad essere attivo nel mondo musicale, pubblicando nuovi album e tenendo concerti in tutto il mondo.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".