Deacon Blue

Testo Town to be blamed Deacon Blue

 786

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Town to be blamed


Close your eyes
And go to sleep
From the howling howling
Over these streets
'Cause People stare
'Cause you're so mad
That wild wild spark
That innocent laugh
But baby that's this town
It won't happen next time
Yeah baby that's this town
Lovers on love downs
It's this town to be blamed
At the top of the block
There's a church
At the top of the tower
There's the clock
And it rings
And it sighs
'Cause there's no time
For all these lies
But baby that's this town
It won't happen next time
Baby that's this town
Lovers on love downs
It's this town to be blamed
Baby take a walk
Round to my house
Throw off these tired eyes and tears
And these frowns
Take that lane
So narrow and deep
And walk those regrets
That fill your sleep
You say your sleep is naked
And your dreams are clothed
But what about your footsteps
Who sees them go
Who lets you know
About these
Things who's gonna say
The things we think
So take your keys
And pack your bags
But leave your books
And leave your maps
'Cause baby that's this town
It won't happen next time
Yeah baby that's this town
It won't happen next time
Yeah baby that's this town
It won't happen next time
Sure baby that's this town
Lovers on love downs
It's this town to be blamed
It's this town to be blamed
Work work work
Rain rain rain
Home home home
Again again again
It's work work work
Rain rain rain
Home home home
Again again again
It's work work work
Rain rain rain
Home home home
Again again again
It's work work work
Rain rain rain
Home home home
Again again again
It's work work work
Rain rain rain
Home home home
Again again again
It's work work work
Rain rain rain
Home home home
Again again again

Grazie perchè correggi questo testo
 

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Deacon Blue è una band scozzese formatasi a Glasgow negli anni '80. Il gruppo, guidato dal talentuoso cantautore Ricky Ross, ha raggiunto il successo internazionale con il loro album di debutto *Raintown* (1987), che ha trascorso oltre 16 mesi nelle classifiche britanniche. L'album, incentrato sulla vita nell'urbanistica Scozia, ha generato tre successi top ten: "Loaded", "Chocolate Girl" e "Dignity". Il secondo album, *When The World Knows Your Name* (1989), sebbene più commerciale, non ha ricevuto lo stesso apprezzamento critico. Alcuni critici hanno accusato la band di aver ceduto al successo pop a discapito dell'integrità artistica. Nonostante ciò, il pubblico ha accolto positivamente l'album, che ha raggiunto la vetta delle classifiche britanniche e ha prodotto tre successi top forty: "Real Gone Kid", "Fergus Sings the Blues" e "Wages Day". Deacon Blue è considerata una delle band più importanti della scena musicale scozzese degli anni '80.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Dargen D'Amico ubriaca il Codacons con l'Aperol

27/02/2026

Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.

GOSSIP E CURIOSITÀ

William Shatner: a 94 anni il "Capitano Kirk" annuncia la svolta metal


A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.

NUOVE USCITE MUSICALI

L'inno di Mameli non perdona: dalla Pausini ad Al Bano a Sergio Sylvestre

10/02/2026

L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song