Tra di noi si avverte questa sintonia
non capirlo è come dire una bugia
insieme sprigioniamo energia
tu sei musica io sono la tua melodia
tra di noi tutto era previsto per raggiungerti
passaporto visto se qualcosa non va non insisto
tu mi ricarichi quando mi rattristo
siamo note mai prodotte testi mai scritti
personaggi ribelli che non sanno stare zitti
maledetti senza fede
ogni convinzione cade osservando miracoli in giro per le strade
onde sonore raggi di sole
anime libere che vagano da sole
fiamme ardenti mosse dal vento
un fuoco acceso in un futuro spento
Siamo persi nello spazio
senza meta senza direzione senza certezza
scappiamo dalle tenebre
il fiato si spezza
lottiamo per difendere la nostra purezza
questa è la parte che più mi rallegra
quando siamo connessi tutto quanto si spiega
anche se la libertà la vita a volte nega
chi possiede un ideale non si piega
scriverò che l'amore è libero ed è quello che dirò difronte a lucifero
mi priverò anche dell'ossigeno per trovare il modo più adatto per esprimerlo
È sera e questo cielo funge d'atmosfera
dammi qualcosa di pesante niente musica leggera
ho voglia di staccare cercare qualcosa che ci appaghi
vivere e vedere la vita da entrambi i lati
conta l'intesa per superare ogni impresa
quando là fuori è buio e l'aria è sempre più tesa
la speranza ha una meta una presa una voglia
un pensiero che sopra di noi non pesa
alberi liberi in mezzo alla natura con radici forti
contro ogni forma di dittatura
anime fragili ma con la testa dura
che di fronte ai problemi cambiano la loro postura
Tra di noi si avverte questa sintonia
non capirlo è come dire una bugia
insieme sprigioniamo energia
tu sei musica io sono la tua melodia
tra di noi tutto era previsto
per raggiungerti passaporto visto
se qualcosa non va non insisto
tu mi ricarichi quando mi rattristo
siamo note mai prodotte testi mai scritti
personaggi ribelli che non sanno stare zitti
maledetti senza fede ogni convinzione cade
osservando miracoli in giro per le strade
onde sonore raggi di sole anime libere che vagano da sole
fiamme ardenti mosse dal vento
un fuoco acceso in un futuro spento
Da soli contro il mondo per cercare di cambiarlo
nessuno fa niente qualcuno dovrà farlo
fiero di averti al mio fianco
quando sarò stanco attaccato dal branco
quando in ginocchio ferito in modo grave
la tua voce soave sorvolerà il mare
trovando il punto esatto dove mirare
insieme un'altra volta sconfiggeremo il male
Tra di noi si avverte questa sintonia
non capirlo è come dire una bugia
insieme sprigioniamo energia
tu sei musica io sono la tua melodia
tra di noi tutto era previsto
per raggiungerti passaporto visto
se qualcosa non va non insisto
tu mi ricarichi quando mi rattristo
siamo note mai prodotte testi mai scritti
personaggi ribelli che non sanno stare zitti
maledetti senza fede
ogni convinzione cade
osservando miracoli in giro per le strade
onde sonore raggi di sole
anime libere che vagano da sole
fiamme ardenti mosse dal vento
un fuoco acceso in un futuro spento
Sebastiano Vitale, in arte Revman, è un rapper e cantautore italiano nato a Palermo il 09 Aprile 1990. Agente Scelto della Polizia di Stato presso la Questura di Milano, segue le orme del padre Salvatore (impegnato nei servizi di scorta a Palermo e balzato agli oneri delle cronache nel 2016, per aver soccorso in piena notte, mentre si trovava in aggregazione all’ispettorato Vaticano, una donna che stava partorendo in Piazza San Pietro a Roma), abbracciando la sua vocazione per il senso di Stato, il sentimento di giustizia e lo spirito di servizio verso la collettività. Nel tempo libero, svestita la divisa, Sebastiano indossa i panni di Revman, componendo e interpretando brani dall’importante accezione universale, release che sfiorano e avvalorano i temi dell’amore, dell’inclusione e della condivisione, testimoniando ogni giorno, con il magico intreccio tra la passione per il suo lavoro e per il suo hobby, la concreta possibilità di coniugare e far coincidere più aspetti della vita. Da “MCLM” (Musica Contro Le Mafie) a “Riduci la velocità”, passando per “Questo non è Amore”, “Il Pianeta di Plastica” e “San Michele Poliziotto” (brano con cui partecipa a Sanremo Giovani) – tutti inseriti nel fortunatissimo e apprezzatissimo album d’esordio “Attraverso Me” -, i singoli di Revman sono lo specchio di una società che, con l’impegno e la dedizione individuale, può trasformarsi da ideale a concreta, senza l’ombra del pregiudizio e dell’emarginazione. Nel 2022, dopo aver pubblicato altri inediti dall’intensa levatura emozionale, approda sulle piattaforme digitali “Tra Di Noi”, un tappeto di note ed anima che riconferma l’urgenza espressiva di Revman, artista che, attraverso il l’immediatezza e la fluidità del linguaggio rap, infonde messaggi di speranza e inclusione, parlando ad un pubblico eterogeneo e coinvolgendo in maniera diretta i giovani di oggi, che saranno gli adulti di domani.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.