This song was first released on the dreamland express album. it is the only album it has been released on.
No more beautiful moons may we spend on our land
In the north, the scarlet council talks of war
And the long knives have massacred the tribe and burned corn
Were not welcome in our homeland anymore
No more songs of the hunters on the baffalo plain
No more smoke from sacred fires touch these hills
And the numbers of the people grow fewer every mile
And our children will not leave the great spirits ways
There will be a trail of tears
There will be a trail of pain
And jackson will have the mississippi and the twenty dollar bill
But for us the trail is all that will remain
On the streets of rapid city
On the road to wounded knee
There is whiskey for forgetting everything
But the old ones say there may be time learning from each other
The way that it had once been meant to be
There is still a trail of tears
There is still a trail of pain
And jackson has got the mississippi and the twenty dollar bill
But for us the trail of tears remains
And jackson has got the mississippi and the twenty dollar bill
But how long will the trail of tears remain
Words and music by randy handley
John Denver, pseudonimo di Henry John Deutschendorf Jr. (1943-1997), è stato un cantautore e musicista statunitense profondamente legato al genere folk rock. Nato a Roswell, nel New Mexico, Denver ha trascorso la sua infanzia tra il Colorado e l'Arizona, influenzato dalla bellezza naturale del paesaggio occidentale americano che spesso trovava ispirazione nelle sue canzoni. Dopo aver studiato musica al college, si è trasferito a Denver, Colorado, dove ha iniziato la sua carriera musicale suonando in locali e festival folk. Nel 1970 ha firmato un contratto discografico con RCA Records e ha pubblicato il suo album di debutto, "Poems, Prayers and Promises", che ha riscosso un grande successo. Denver è diventato famoso per le sue melodie orecchiabili, i testi poetici e la sua voce calda e rassicurante. I suoi brani più famosi includono "Take Me Home, Country Roads", "Annie's Song" e "Rocky Mountain High". La sua musica ha spesso celebrato la natura, l'amore per la famiglia e il desiderio di pace e armonia. Oltre alla musica, Denver si è impegnato in diverse cause ambientaliste e umanitarie, diventando un simbolo di speranza e positività per milioni di persone in tutto il mondo.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".