In the middle of summer Nineteen FourteenThe young men of Europe all in their prime
Ahead lay the horrors of a world insane
It haunts me now to think about that time
One assassination leads to a clash of nations
Everybody talkin' war.
A country worth fighting for
But how was anyone to know that hell was in store Sign a dotted line and give a man a gunDon't worry, boys, you'll all be home by ChristmasBut little by little the lights were going out
And heading for the front line the men were listless
Wondering in the rain will they ever see home again
Slaughter is about to start, best friends are blown apart
Never been a bloodier war in memory before Shelling day and night driving men insane
Screams of the dying in No Man's LandNowhere to run from the gas attacks
And everywhere you turn there's another blind man
Losing life and limb, gangrene and rot set in
Weapons out to kill and maim, the boys are cryin' out in pain
Never be the same again, never see an end If you ever get to France see the poppies in the fields
Just think about the red of the blood of heroes
Who died in the fury of battle day and night
The carnage of war all around when the sun rose
All the mud and rain, machine gun fire again
Never gonna leave that trench, wallow in the mud and stenchDyin' on a stretcher bench, time to say goodbye A generation lost, four deadly years
Families left behind to a life of grieving
Ten million graves to be left untended
Nothing anymore left to believe in
Bodies ripped and torn long before I was born
But all those fine young men, never see their like again
I can vividly recall the pain Down through the years
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".