When you're walking down the street no one sees a V.I.P,
I.e genius artist of our time
Well I'll be the first on line to say I get it I get it I get it...
I've been waiting for so long to see your face.
I tried this one time and there was this huge line
And now we're standing in this very small space.
You never worry about getting rain on your brain,
Getting sun on your fun,
Getting sleet on your feet cuz today's the day.
I get it I get it I get it...
Tres Bien...
All the critics tend to blast you.
Dumb ideas will outlast you.
Money's gone you got no grants.
I'll push your work with my bare hands.
Because they will try to convince us that we have arrived,
That we are already there, that it has happened.
Because we need to live in the place where we are truly alive,
Present, safe, and accounted for.
Because we refuse to allow our writing, songs, art, activism
And political histories to be suppressed or stolen.
Because we refuse to be embarassed about the mistakes
And faults and choose to move forward
Wit a political agenda bent on freedom of all.
I get it I get it I get it...
Tres Bien...
Cuz today's the day...
Le Tigre è un gruppo musicale statunitense di genere dance-punk formatosi a New York nel 1998. Il trio, composto da Kathleen Hanna (voce), Johanna Fateman (basso) e Sadie Benning (tastiere, cori), si è distinto per la sua musica elettronica energica, le performance teatrali e il forte impegno politico femminista e LGBT. Benning ha lasciato il gruppo nel 2001, sostituita da JD Samson (voce, tastiere). Le Tigre ha pubblicato tre album di studio: "Feminist Sweatshop" (2000), "This Island" (2004) e "The Burning" (2009). Il loro sound, influenzato dal punk rock, dalla musica elettronica e dall'hip-hop, è caratterizzato da ritmi incalzanti, testi politici e una forte componente di autoespressione. Tra i brani più rappresentativi: "Deceptacon", "Hot Topic", "After Dark" e "What's yr take on Cassavetes?" . Le Tigre ha contribuito a definire il sound del movimento riot grrrl degli anni '90, influenzando generazioni di musicisti femminili.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".