Ma belle au bois dormant
Tu dormiras longtemps
Avant que je ne vienne
Je demande partout
Le grand amour, c'est où ?
Où est elle ma reine ?
Je le demande à tous
Et même à la Grande Ourse
Je le demande aux chiennes
Personne ne m'entend
Tu dormiras longtemps
Avant que je ne vienne
Ma belle au bois dormant
Ma belle au bois dormant
Tu dors depuis cent ans
Tu dors depuis des siècles
Et moi je cours toujours
Et mon corps se fait lourd
Et mon cœur fait des siennes
Je crois qu'il devient fou
Battant les quatre cents coups
Pour des amours malsaines
Toi, là-bas, tu m'attends
Tu dormiras longtemps
Avant que je ne vienne
Ma belle au bois dormant
Ma belle au bois dormant
Vois, j'ai des cheveux blancs
Regarde, je me traîne
Mon rouleau est au bout
Je suis encore debout
Mais je ne vis qu'à peine
Mon amour, ton château
C'est trop loin, c'est trop haut
J'en ai marre, je me couche
A mon tour maintenant
D'attendre calmement
Ton baiser sur ma bouche
Ma belle au bois dormant
Claude Nougaro (9 settembre 1929 – 4 marzo 2004) è stato un cantautore e cantante francese, considerato uno dei più importanti esponenti della chanson française del XX secolo. Nato a Tolosa, in Francia, Nougaro ha iniziato la sua carriera come musicista jazz negli anni '50, collaborando con artisti di fama internazionale come Miles Davis e Chet Baker. Nel corso degli anni '60, si è affermato come cantautore, componendo testi poetici e melodie originali che hanno conquistato il pubblico francese. I suoi brani sono caratterizzati da un'atmosfera malinconica e nostalgica, spesso incentrati su temi di amore, perdita e solitudine. Tra le sue canzoni più famose ricordiamo "Les Feuilles Mortes", "La Chanson des Vieux Amants" e "Le Temps Passe". Nougaro ha pubblicato oltre 20 album durante la sua carriera, ottenendo numerosi successi commerciali e riconoscimenti artistici. La sua musica è stata influenzata da diverse culture musicali, tra cui il jazz, la bossa nova e la chanson française tradizionale.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".