Come due isole
Sembra impossibile raggiungersi
La guerra tra di noi è un'abitudine da perdere
Se non è tardi, facciamo a pezzi l'idea di non sbagliare mai
Perchè ci sono giorni che non ce la fai
Sorridi insieme a me per la fotografia
E un'altra cicatrice che non va più via
Che tutto cambia
Che ti ha cambiato già
Possiamo scegliere di andare via così
Di arrenderci
Saremo liberi se smetteremo di difenderci
Se vuoi salvarti, facciamo a pezzi l'idea di non sbagliare mai
Perchè ci sono giorni che non ce la fai
Ti accorgi che non puoi nascondere chi sei
Se è un'altra cicatrice che non va più via, che tutto cambia
Andare avanti, non serve a niente restando immobili
Tutti gli sbagli tenuti dentro rendono fragili
Ma lascia andare
Lascia andare l'idea di non sbagliare mai
Perchè ci sono giorni che non ce la fai
Sorridi insieme a me per la fotografia
E un'altra cicatrice che non va più via
Che tutto cambia...
E un'altra cicatrice che non va più via, che tutto cambia...
Che ti ha cambiato già
Che ti ha cambiato già
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.