UH HUH OH YEH - Paul Weller
I took a trip down boundry lane
Try an' find myself again
At least a part I left somewhere
Buried under a hedgrow near
A lazy bridge on a hot afternoon
Water glistening while it plays a tune
Cloudburst on a rainy day
Wiping all my sleep away
Uh huh oh yeh - uh huh oh yeh
Always there to confuse and fool you
And in my mind I saw the place
As each memory returned to trace
Dear Reminders of who I am
The very roots upon which I stand
And there they were for all to see
My long, lost, used-to-be's
And all the dreams I had to dream
Were really something - not make believe
A lazy tree by a wishing well
I wish now that I could tell
If all the dreams I used to dream
Are really something, not make believe!
Paul Weller, all'anagrafe John William Weller, è un musicista britannico nato a Woking, Surrey, il 25 maggio 1958. Noto per la sua versatilità e influenza sulla musica britannica, ha attraversato diverse fasi musicali, passando dal punk rock al mod revival, fino alla musica soul e all'indie pop. Iniziò la sua carriera come frontman dei Jam (1976-1982), band che divenne un fenomeno culturale grazie a brani come "Town Called Malice", "Going Underground" e "A Town Called Malice". Dopo lo scioglimento dei Jam, Weller formò gli Style Council (1983-1989), con cui esplorò sonorità più raffinate e jazzistiche. Dopo lo scioglimento degli Style Council, Weller intraprese una carriera solista di grande successo, pubblicando album come "Wild Wood" (1996) e "Stanley Road" (1997). Nel corso della sua lunga carriera, Weller ha collaborato con artisti come Oasis, Damon Albarn e Noel Gallagher. È considerato uno degli artisti più influenti del panorama musicale britannico.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".