(feat. Saukrates)
"The-the Ultimate MC, what?"
[Rock]
Ha, Al Catraz, who that, some call him Rock
Yo, one shot'll make you Jump like House of Pain or Kriss Kross
Playin hopscotch, I got the mach' baby
Even when I was small, I still hit crazy hard like a 3-80
And I hate these fakin MC's, please
Flee or your temperature drop more degrees
Then a five presenter dressed in a young ass jacket
In the winter, wit no independent casket for this rap shit
[Ruck]
Behold the pale horse, I see death in your future
Wit thoughts connect, it's best to step 'fore I shoot ya
Back in the days, I knew Ruck would Ruck
Couldn't wait that long so I jacked Michael J. Fox
Since the death of the Delorian, I been best performin in
Coliseum and stadiums, holdin the war palladiums
Ain't no funny vibe from this 25 year old
Ultimate MC, test me if you hold
"The-the Ultimate MC, what?" [x4]
"The-the Ultimate"
[Saukrates]
Chemistratin street ruckus wit my nouns and verbs
Hated the real muthafuckas wit a thirst for words
Meditate wit me dude, alone in my own zone
Come and get high, my shit's homegrown
Bionic, hydroponics, I rap til I'm blue like Sonic
Deliveries, monotonic, but my style's octophonic
I hate to say, but you weak and your styles prosaic, man
If rhymin was fightin, I be Tyson
And all ya niggas better think, cuz right now ya runnin wit sphinx
Cuz you're weak son, I take my time to teach one
Of the meet one's, or reach one
Illamatic rap addict, on some death of Caesar dramatics
It's never fluke yo, so don't panic
You can go to any other planet, and any weather you can run
But can't run forever, so whatever
"The-the Ultimate MC, what?" [x4]
"The-the Ultimate"
[Saukrates]
(Feelin it, ya niggas give a peep, in my manuscript)
I'm the muthafuckin pimp, the microphone is my b-i-itch
And you the John about to make a nigga r-i-ich
Now get wit this, funk arithmetic
If you outside make a sw-i-itch, and step inside the ab-y-yss
Nigga come ill, don't tr-i-ip, say it again
You the John about to make this nigga r-i-ich
Man, my finger pump it, hard to res-i-ist
Find you nitch, nigga, hold that, my trigga finger start to i-i-itch
(Diggin your ditch) Yea I'm on the mound wit a butane fireball
Better duck the wild p-i-itch, I'm sick wit it
You will never fly, you're a ostr-i-ich
Uh, be on ya back like a rash, I'm the i-i-ish
Bank is, bank is closed, for my skrilla for the n-n-ni, rip-rip it
"The-the Ultimate MC, what?" [x4]
"The-the Ultimate"
Heltah Skeltah is a hip hop duo consisting of members Rock (aka Da Rockness Monstah) and Ruck (aka Sean Price). The two are members of New York Hip Hop supergroup Boot Camp Clik, along with Buckshot, Smif-N-Wessun and O.G.C..
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.