Sotto un cielo di led, mi specchio in vetrine, maschere a colori, piume e serpentine.
Un urlo ad un rosso tetto, batte fuori riflesso,
e scappa il bacio di piccole orme daranno il battesimo. Se questo è il peccato allora mi urla “vergogna!”,
lo saprà il trucco di coraggio nella nebbia di Bologna. S’è messo il trucco, ora si getta,
Non è carnevale ma la maschera è perfetta.
E i coriandoli cadono come stelle in un cielo ubriaco,
è la vita in gioco, che non perse le regole al primo assaggio.
Un bacio, un bacio, un bacio ancora
Sul bordo del mondo, chiude gli occhi e vola. Un bacio, un bacio, un bacio ancora
Ogni notte un’ultima volta, finché l’alba non mi consola.
Le voci dei santi mi chiamano in silenzio,
mentre brucio come incenso sul filo di un rasoio intenso. Ho baciato un diavolo, le preghiva in un cliché.
Ho camminato su chiodi per trovare te. Sulle mie ali spezzati su muri di graffiti,
ogni sorriso è un rischio, ogni abbraccio un azzardo,
e se m’illudo ancora… avremmo vissuto il mio sguardo.
Un bacio, un bacio, un bacio ancora
Sul bordo del mondo, chiude gli occhi e vola. Un bacio, un bacio, un bacio ancora
Senza notte, non so volare, finché l’alba non mi consola.
Un bacio, un bacio, un bacio in aria
Senza rancore, un colpo di scena lascia una scia. Il sole si rivede in rima, ma la luna non mi lascia.
Sono una piuma al vento, una fiamma che non dorme, nel battito di me stesso, riconosco tutte le ombre.
Non ci sarà mai il mio viaggio di cristallo,
ogni cicatrice è un quadro sul mio muro fatto a giallo.
"Un bacio, un bacio, un bacio ancora"
Sul bordo del mondo, chiude gli occhi, si innamora. Ogni notte un’ultima volta, finché l’alba non divora.
E se il mondo ride, mi inchino, lo rispondo con un brindisi, con un sorriso storto, mi nascondo nei labirinti.
Se questa vita è bacio, è bacio, è bacio,
se questa esiste è pazza, io la vivo come un’opera.
Andrea Mandelli è un cantante italiano nato in Ucraina. La sua infanzia trascorsa in orfanotrofio lo ha spinto a trovare conforto nella musica, iniziando a cantare fin da piccolo. Arrivato in Italia con una famiglia adottiva, ha proseguito il suo percorso musicale studiando canto con maestri come Cecilia Antonello, Rossella Sibio e Luca Jurman. Ha vinto il Festival Voci d'Oro di Montecatini e nel 2019 si è aggiudicato il titolo assoluto al Tour Music Fest, battendo artisti provenienti da tutta Europa. La sua vittoria gli ha permesso di ottenere una borsa di studio e collaborare con importanti figure del mondo musicale. Nel 2022 ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi, affinando le sue abilità sotto la guida di grandi artisti. Nel settembre 2024 è stato ospite al Teatro Greco di Taormina per la manifestazione Una Ragazza per il Cinema. Attualmente continua a dedicarsi alla musica con live e alla produzione musicale. Tra i suoi brani più rappresentativi figurano "Tutti sanno tutto", un invito a riflettere sulla paura del cambiamento, e "Un Bacio Ancora", una canzone d'amore che celebra la passione.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.