Eh si si
Paura Danno King Curci Jack La Motta
Napoli Roma Colle Der Fomento Mutagenics Ordine del Pariamiento
Si è un mondo difficile e tu lo sai
È un mondo difficile bro e non lo so se lo sai
E vai mo si si si
Ok vediamo c’è il lavoro,il decoro, l’inflazione strutturale La corsa all’oro e la corsa al nucleare
un moderno far west con nuovi indiani da prendere e sfruttare questo è il cardine nei piani del loro ordine mondiale
è un mondo totalmente artificiale il maschio palestrato col quadrato inciso nell’addominale
l’occhiale panoramico la femmina fatale rifatta più dei ciack venuti male
la sacra famiglia con la figlia da sposare sull’altare il padre e la madre da onorare
il peccato originale, la religione, i tempi bui gesù cristo la madonna dio o chi per lui
tanto è tutto uguale ed è pesante gas esilarante chirurgia sperimentale
in questa assurda corsa senza fine dritti verso il gran finale serve un cambio di programma non un cambio di canale
Quando penso a questo mondo immenso privo di buon senso motivo di dissenso ho i brividi
Propenso che questi ominidi mi girino attorno in senso rotatorio mentre parlano di crimini di
Guerra afferra questa terra attesta che non si arresta il sangue resta tra le fila di chi erra e piange
Lance piovono, sfregiano le guance un sogno che si infrange e non si trovano
Soluzioni pressione in troppe situazioni scctt! sibilano i dardi sopra le fazioni e gli stendardi
Proiettili vaganti e Babilonia in fiamme se ne esco indenne da trentenne non matusalemme
Portatemi in dono gemme perdono fino a Gerusalemme al muro del pianto sicuro che intanto
Lo giuro su quanto a questo mondo ho di più caro e un faro mi conduca verso un nuovo incanto con accanto chi intona un canto fintanto sarà chiaro
Vai mo E’ un mondo difficile bro perciò
Vai mo purtroppo è il nostro palcoscenico e gli attori dello show
Bella zi sotto lo stesso cielo Roma e Napoli tirando colpi alla Mohammed Alì funziona così per stare qui
Lo so Viviamo in cattività in questo zoo devci tenere gli occhi aperti per non finire k.o.
E’ così per non apparire tra i necrologi oppure al tg devi mostrare i denti qui e questo è l’abc
E’ un mondo brusco e ti colpisce dritto in faccia e che ti piaccia o meno c’è che non si scende da sto treno la caccia è aperto dal giorno zero segugi sul sentiero per bloccare anche l’ultimo bracconiero
Qua conta soltanto il dinero il contante muove tutto e il tutto è tanto amaro quanto vero
La gente corre dritta al cimitero vende la sua vita a rate e poi co’ due serate brucia lo stipendio intero prende a male per davvero solchi sui visi popoli divisi dai confini del nuovo impero
Polvere bianca ed oro nero mentre la gente arranca stanca col cervello sempre più leggero
Leggere bene le avvertenze è un mondo che ti impreda nelle peggio dipendenze
Elimina le differenze ti crea esigenze e bisogni e poi ti fottono mettendoti in appalto tutti i sogni
Nel mezzo del cammin della nostra esistenza la verità è stata finalmente manifesta la mia curiosità
E se per afferrarne un po’ ho attraversato asperità mi chiedo se un giorno qualcuno dei miei sogni si avvererà basta un flash e tutto finisce in modo catastrofico è un mondo difficile dove un batterio microscopico ti fa a briciole è tutto gracile e fragile e anche se sei agile meglio uscire col fucile sotto al sedile questo mondo instabile è un porcile questa vita miserabile per l’avvenire puoi sentire le grida la tristezza la sofferenza e il progredire ti puoi prodigare quanto vuoi ma per i cazzi tuoi comunque su volteggiano avvoltoi e dentro sento a stento un cuore pulsare un amore bruciare dottore sto male la prego mi aiuti estragga questo pugnale
Sono colto da claustrofobia all’aperto porto una maschera a viso scoperto vi avverto siamo in un deserto sotto legge marziale
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.