William Sheller

Testo Une etonnante européenne William Sheller

 911

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Une etonnante européenne


Pose une rivière, sous l'soleil qui traîne
Et ça devient notre Dame, qui chante aux bords de la Seine
Et ça te pousse un jardin
Où l'on peut boire de ses mains
Aux fontaines.
Je viens par là pour crever ma peine
Comme un vieux sac de papier gonflé à perdre l'haleine
Où je mettais mes chansons,
Où j'avais écris mon nom
Pour qu'elle l'apprenne.

{Refrain:}
Mais j'lui donnerais l'Amérique pour la peine
Oh, c'est une étonnante européenne
Que j'aime,
Quand même

Comme le bon vent dans une éolienne
Comme un oiseau qui n'sait pas qu'j'ai du mouron dans les veines
Elle est parti devant moi Elle n'a pas choisi l'endroit
Elle se promène
Et j'reste là, minable et superbe,
Un peu comme un pauvre gant qu'on a oublié dans l'herbe
Un peu comme le café noir,
Qu'on laisse sur le bar, à demi tiède.

{Refrain + 1er couplet}

Grazie perchè correggi questo testo
 

Lascia un commento alla canzone

Biografia

William Sheller (nato il 9 luglio 1946) è un compositore e cantante classico francese. La sua musica si distingue per l'uso di melodie evocative e armonie complesse, spesso con influenze provenienti dalla tradizione classica europea e da sonorità più contemporanee. Sheller ha composto numerose opere orchestrali, concerti per strumenti solisti e musiche per teatro e danza. La sua carriera musicale è stata segnata da collaborazioni importanti con orchestre di fama internazionale e artisti di spicco del panorama musicale francese. Tra i suoi brani più rappresentativi si ricordano "L'aube", "Le chant du vent" e "Nocturne pour piano".

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Hollywood Vampires a settembre in Italia


Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Bad Bunny: concerto a pallettoni

24/07/2026

"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.

CONCERTI ED EVENTI

Noemi: la ripresa dopo la caduta

23/07/2026

Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song