Le unghie hanno fame di chi fa passare
Conoscono il nome di ogni legame
Le unghie si tengono strette nel fondo
Ricordi e ciò che resta del segno
Unghie come corde che tengono legati
E' insieme che si resta dopo essersi toccati
Cerco la tua pelle per poterti dire
con la voce delle mani cosa sei per me
e resta qui sospeso tutto il desiderio
questa fiamma che dal vento io proteggerò
Le unghie si allungano a far dominare
Perché delle donne sono fascino e paure
Le unghie ci avvertono siamo animali
Cerchiamo radici nella terra dei cuori
Unghie indivisibili che trovano il coraggio
Accarezzano gli errori, sbaglio dopo sbaglio
Graffierei il tuo mondo con il mio bisogno
che le cicatrici poi ti parlino di me
affonderei le dita con tutta quella forza
per legarla stretta, la tua vita con la mia.
Cerco la tua pelle per poterti dire
con la voce delle mani cosa sei per me
e resta qui sospeso tutto il desiderio...
Graffierei il tuo mondo con il mio bisogno
che le cicatrici poi ti parlino di me.
Valeria Crescenzi è una cantautrice italiana. La sua passione per la musica l'ha portata a dedicare la sua vita alla creazione di testi autentici e melodie coinvolgenti. Dopo aver vinto diversi premi come migliore interprete al festival nazionale della canzone d'autore "Musica controcorrente" (2010) e al "Premio Bianca D'Aponte" (2012), ha partecipato a importanti eventi musicali, tra cui il festival di Solarolo e il musical "L'amore quello vero". Nel 2013, ha vinto il "festival di Percoto" (Udine) come miglior cantautrice. Ha anche collaborato con Enrico Ruggeri per la compilation dedicata alla sua carriera, interpretando il brano "La donna vera". Nonostante abbia ricevuto rifiuti da programmi televisivi come X Factor, Valeria Crescenzi continua a perseguire la sua passione con determinazione e autenticità.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di