He was brought up in a house of women
In a city of heat that gave its children
Faith in the fable of coral and fish,
Told them the world was something to miss.
I turn to hold you, you're gone.
Fingers let go, I'm gone.
That's just a little unkind
And just a little unwise.
That's just a little unkind
And just a little unwise.
The salt in the wind moves over the mudflats
Sticks to your skin and rusts up the lights,
Blows through the ferns that breathe in the dark,
I try to forget but it's so hard.
I turn to hold you, you're gone.
Fingers let go, I'm gone.
That's just a little unkind
And just a little unwise.
That's just a little unkind
And just a little unwise.
What was once is a falling star;
It'll hit you and hurt you and open your heart.
Burn in a river tangled with reeds
While a crane on the water silently feeds.
I turn to hold you, you're gone.
Fingers let go, I'm gone.
That's just a little unkind
And just a little unwise.
That's just a little unkind
And just a little unwise.
(repeat till cicadas join in the fun)
The Go-Betweens sono stati un gruppo rock indie formatosi a Brisbane, Australia, nel 1977 dai cantautori e chitarristi Robert Forster e Grant McLennan. Nel corso degli anni hanno collaborato con musicisti come Lindy Morrison (batteria), Robert Vickers (basso) e Amanda Brown (violino, oboe, chitarra e cori). Dopo una prima fase di attività che si è conclusa alla fine del 1989, Forster e McLennan hanno riunito il gruppo nel 2000 con una nuova formazione. La morte di McLennan per un attacco cardiaco nel 2006 ha portato allo scioglimento definitivo dei The Go-Betweens. Il loro sound è caratterizzato da melodie orecchiabili, testi introspettivi e influenze provenienti dal post-punk e dalla musica folk australiana. Tra i brani più rappresentativi: "Cattle and Cane", "Streets of Your Town" e "Lee Remick".
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".