Sei quasi fatta per me
dipinta per me
Claudia
però confesso che tu mi piaci di più
Nadia
Di tutte, tutto mi va
u-ulla-lalla
sempre
non so decidermi mai
mi trovo perciò nei guai
vi penso e vedo cieli senza nuvole
e mille mandolini mi accarezzano
poi apro gli occhi e allor mi accorgo che
non c'e non c'e nessuna accanto a me
Innamorato di te desidero te
Laura
non sono bello però che colpa ne ho
Giulia?
Ho sulla bocca per voi
u-ulla-lalla
baci
ed io li dedico a chi
per prima dirà di si
Tony Renis, pseudonimo di Elio Cesari (Roma, 19 marzo 1938), è un cantautore, compositore, produttore discografico e attore italiano. Inizia la sua carriera negli anni '50 come cantante in locali romani, ottenendo il successo con il brano "Quando Quando" nel 1962. Il suo stile musicale si caratterizza per melodie orecchiabili, testi romantici e un'influenza jazz. Tra i suoi successi più noti ricordiamo anche "Se mi lasci", "La mia ragazza bella" e "Il cielo in una stanza". Oltre alla musica, Renis ha recitato in alcuni film e ha lavorato come produttore discografico per artisti italiani. È considerato uno dei cantautori italiani di maggior successo del secondo dopoguerra.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di