In the world we don't know, made of deserts and pain
Where despite all the faith, needs of screamings remain
For whatever you do, efforts are all in vain
You are doomed from the start, maybe God is to blame
In the bundle he packs, nothing more than a dream
Of a country where earth is not dirt but all clean
He's so poor and so young, he's got nothing to lose
Just the piece of his mind, but no way he can choose
There's a treasure he keeps very close to his heart
It's the paper that says he's allowed a new start
But long is the road,
Hard is the way,
Heavy my load,
But deep is my faith,
Long is the road
And the California scene with a girl in blue jeans
Chevy's a goal with a bar and a phone
Give up your pride to be on the right side
Cash is the key and each hope has a fee
And Hollywood's a proof of the price
Lift up the hood, truth is not very nice
But no one cares bout the cheat and the lies
If there is gold, they'll give in till they die
But long is the road,
Hard is the way,
Heavy my load,
But deep is my faith,
Long is the road
Got my shoes,
Got my head,
Nothing to lose,
Oh my lord
Got my faith
Got my lord
And I pray
Jean-Jacques Goldman è un cantautore francese nato l'11 ottobre 1951. Considerato uno dei più grandi artisti della musica francese, ha venduto oltre 40 milioni di dischi in tutto il mondo. Il suo stile musicale si caratterizza per melodie orecchiabili, testi poetici e una voce calda e rassicurante. Goldman ha collaborato con numerosi artisti, tra cui Michel Sardou e Alain Souchon. Alcuni dei suoi brani più famosi includono "Envole-moi", "Quand la musique est bonne", "Je te donne". Nel 2003 è diventato il secondo artista francese più venduto dopo Johnny Hallyday.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di