Nu ska du höra nånting som jag vill tala om,
jag såg en lärka nyss, och det var våren som kom.
Nu är våren kommen,
nu är våren kommen,
alle lärkor börjar drilla då, just då.
Vårens eldar brinna,
vårens bäckar rinna,
vårens kvällar är så blå så blå så blå.
Nu ska du höra nånting som jag vill tala om,
jag såg en flickanyss, och det var våren som kom.
Nu är våren kommen,
nu är våren kommen,
alle flickor börjar tralla då, just då.
Tra-la-la-la-la-la
tra-la-la-la-la-la
vill du tralla ska du tralla så, just så.
Nu ska du höra nånting som jag vill tala om,
jag såg en pojke nyss, och det var våren som kom.
Nu är våren kommen,
nu är våren kommen,
alla pijker börjar vissla då, just då.
(Vissling, vissling, vissling,
vissling, vissling, vissling)
Vil du vissla ska du vissla så, just så.
Tra-la-la-la-la-la -la-la-la-la-la-la-la-la
(vissling tretton toner)
Nu är våren kommen,
nu är våren kommen,
alla trallar, alla visslar da, just då.
Tra-la-la-la-la-la-la
(vissling sex toner)
Vi vill vissla, vi vil tralla så, just så
Astrid Anna Emilia Ericsson, conosciuta semplicemente come Astrid Lindgren (1907-2002), è stata una scrittrice svedese di fama mondiale, celebre per i suoi libri per bambini. Tra le sue opere più famose si annoverano le avventure di Pippi Calzelunghe, pubblicata in oltre cento Paesi e tradotta in sessanta lingue. Lindgren ha vinto numerosi premi letterari, tra cui il premio Hans Christian Andersen nel 1959, riconoscimento conferito alla sua carriera dedicata alla letteratura per l'infanzia. Le sue storie, caratterizzate da personaggi indipendenti e coraggiosi, hanno conquistato generazioni di lettori in tutto il mondo. Tra i suoi altri lavori più noti figurano *Emil e i suoi disavventure*, *La famiglia Karlsson* e *Ronja la Ribelle*.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.