Vegetarier haben kein Lieblingsessen
Sieh nur, dieses nette Tier!
Sieh nur, diese Schöpfung hier!
Sieh nur, der Metzger kommt!
Sieh nur, mit Schaum vor´m Mund!
Intro
Der Metzger hat ´nen tollen Beruf
Hackt alles klein, was Gott einst schuf
Alles was nicht sprechen und singen kann
Landet dann doch irgendwie irgendwann
Auf einem Teller, irgendwo auf der Welt
Hat ein Herr dieses Tier bestellt...
Refrain:
Darum haben Vegetarier kein Lieblingsessen,
Darum haben Vegetarier nichts zu fressen,
Außer vielleicht, man kann es nicht verstehn,
Blumen und Blätter, die auf der Wiese steh´n!
Menschen sagen: „Die sind doch verrückt!“
Andere: „Eßt ihr nur das, was ihr pflückt?“
Es liegt in der Natur des Menschentier
Alles zu schlachten mit zwei Beinen oder vier
Jede Art von Viech und Säugetier
Schmeckt so gut, daß sage ich dir
Refrain:
Darum haben Vegetarier kein Lieblingsessen,
Darum haben Vegetarier nichts zu fressen,
Außer vielleicht, man kann es nicht verstehn,
Blumen und Blätter, die auf der Wiese steh´n!
Interlude
Refrain:
Darum haben Vegetarier kein Lieblingsessen,
Darum haben Vegetarier nichts zu fressen,
Außer vielleicht, man kann es nicht verstehn,
Blumen und Blätter, die auf der Wiese steh´n!
Grünzeug ist doch nur gesund
Hält dich fit und macht nicht rund
Denkst du vielleicht, wir machen das nur
Aus einer uns verschriebenen Kur?
Wir machen das nur zu unserem Spaß
Wir nehmen es, unser geliebtes Gras
Refrain:
Darum haben Vegetarier kein Lieblingsessen,
Darum haben Vegetarier nichts zu fressen,
Außer vielleicht, man kann es nicht verstehn,
Blumen und Blätter, die auf der Wiese steh´n!
Fade out
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di