[Written by: L. Rutledge & W. Dane]
I've passed into the afterworld
To a place where light can't intrude
I bear this curse transcending time
My pain denies me your truths
Dreaming to be free, yet damned to eternity
Dreams can set me free for awhile
Chained to this burning, yet only a child
My soul must feed, their blood has made me King
Look deep in my eyes
And see the calm before the
Storm winds of the damned are unveiled
And so with your blood
I feed and quell my hunger
The boy Pharaoh's curse is passed on
Screams of dying, I am back from beyond
Mock my religion, by the power of the God's I am strong
Rebirth through fire shall hold your fears at bay
See in my ancient eyes
Rip through my veil of disguise
Prowl in the darkness, pierce your throat
And your life-force is drained
Now my disciple, I take you and make you my slave
Rebirth through fire can hold your fears at bay
See in my ancient eyes
Rip through my veil of disguise
I have survived the centuries
Waiting for the mankind's demise
Surrender to me, and no longer live in terror
Give into me, or live your life in fear
I will dominate the likes of you
I will hunt you with the rising moon
Just one look from me and you are hypnotized
Frozen by the spell within my eyes
I'm ordained to reign
As I see the sun rise on these ancient sands
My immortal gift lies dying in your hands
Sanctuary è una storica band di thrash/power metal attiva dal decennio degli anni '80. La formazione originale comprendeva il futuro cantante dei Nevermore Warrel Dane e il chitarrista Jim Sheppard, che avrebbero poi contribuito a plasmare il sound di quel gruppo. Sanctuary ha pubblicato due album in studio: l'omonimo "Sanctuary" del 1986 e "Into the Mirror Black" del 1987, entrambi considerati pietre miliari del genere thrash metal americano. Il loro stile musicale è caratterizzato da riff veloci e aggressivi, melodie power metal e una forte influenza progressive. Tra i brani più rappresentativi si ricordano "The Serpent's Tongue", "Into the Mirror Black" e "Die for You". Nonostante la breve durata della band, Sanctuary ha lasciato un segno indelebile nel panorama musicale heavy metal.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di