Anche quando dicono non sei nessuno
fermo lì un angolo e resti muto
vermi ti massacrano e tu che fai?
e tu che fai? e tu che fai?
anche quando dicono che puoi cambiare
parli, più ci pensi, più ti prendi male
vermi ti massacrano e tu che fai?
e tu che fai? e tu che fai?
Vermi che non votano o hanno smesso di votare
perché non c'è nessuno che li può rappresentare
si sono rotti di votare per il meno peggio
e lasciano che a vincere sia sempre e solo il peggio
vermi presenti in quanto assenti
fanno tanto i dissidenti poi vanno in vacanza sorridenti
vermi solitari con la brama di potere
ti crescono nella pancia ti escono dal sedere
vermi diffusi come germi, divorano gli inermi
candidati a un posto al ministero degli infermi
armati manco fossero soldati
ti succhiano i risparmi come fossero frullati
dimezzali e raddoppiano
si gonfiano e non scoppiano
i vermi sono bari e nelle bare ci si accoppiano
guardali, contali, li vedrai agitarsi
sono intorno a noi, in mezzo a noi, ma son diversi
Anche quando dicono non sei nessuno
fermo lì un angolo e resti muto
vermi ti massacrano e tu che fai?
e tu che fai? e tu che fai?
anche quando dicono che puoi cambiare
parli, più ci pensi, più ti prendi male
vermi ti massacrano e tu che fai?
e tu che fai? e tu che fai?
Aspetto il giorno del giudizio tipo Gesù Crypto
l'importante è che fatturo, bro che monetizzo
il dolore qui si vende se lo brandizzo
hai idea quant'è l'engagement? sarà un impicco
da dove inizi poi non conta mai
c'è questo tizio qua di Sondrio che ora sta a Dubai
ho visto il video del suo corso, come fare grano online
e questi nuovi imprenditori si sono fatti da soli
coi grandi valori e i soldi dei genitori
mi hanno detto che se nasci povero la colpa è tua
in ogni barra la garra charrúa con la fame dei niños de rua
morirò povero sì, ma coerente
chiudi la bocca perché fa corrente
in questa vita ho già fatto di tutto
ma non hai visto ancora niente
Anche quando dicono non sei nessuno
fermo lì un angolo e resti muto
vermi ti massacrano e tu che fai?
e tu che fai? e tu che fai?
anche quando dicono che puoi cambiare
parli, più ci pensi, più ti prendi male
vermi ti massacrano e tu che fai?
e tu che fai? e tu che fai?
Anche quando dicono non sei nessuno
fermo lì un angolo e resti muto
vermi ti massacrano e tu che fai?
e tu che fai? e tu che fai?
Anche quando dicono che puoi cambiare
parli, più ci pensi, più ti prendi male
vermi ti massacrano e tu che fai?
e tu che fai? e tu che fai?
Matteo Mobrici, noto anche con lo pseudonimo di Canova, è un cantautore italiano. Nato a Roma nel 1987, si è affermato come uno dei cantautori più interessanti della scena indie italiana. La sua musica è caratterizzata da testi introspettivi e melodie malinconiche, spesso accompagnate da arrangiamenti acustici che evocano atmosfere poetiche e intime. Mobrici ha pubblicato diversi album in studio, tra cui "Il cielo sopra la testa" (2013) e "La vita è un viaggio" (2017), ottenendo riconoscimenti critici e un seguito di appassionati. Tra i suoi brani più rappresentativi figurano "L'amore non esiste", "Un giorno migliore" e "Le parole che non ho detto". La sua musica ha conquistato un pubblico ampio, grazie alla capacità di raccontare storie universali con sensibilità e autenticità.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di