[Canc]
Stanotte non riesco a dormire,
Sembra che il letto sia pieno di spine,
In testa le mine, la cosa più ostile,
Il dilemma è capire che cosa mi opprime,
Lei che mi sente e mi vede diverso,
Io che non ho mai creduto in me stesso,
Ogni giorno mi credo un nuovo complesso,
Se non ci fosse lo creerei cercando un pretesto,
E dentro il mio viaggio, mi sento un ostaggio,
Di tutto quello che mi circonda qua,
Dall'essere nulla, abbassare lo sguardo,
Alla mia paranoia di non farcela,
Fumo un pacco di Camel Light, forse non sai,
E' abitudine oramai,
Con due dita in bocca col cuore che esplode,
Un'ora prima di ogni live
E fallire un'altra volta,
Mica giusto per dire un'altra volta,
Il pensiero è fuggire, cercare una svolta,
La scelta stavolta sta nel rialzarsi o morire,
Senza convinzione è poco che ottieni,
Alla convinzione tu stesso non credi,
Continui a cercare e non trovi rimedi,
Perchè hai perso il treno e sei rimasto a piedi,
Bussando le porte, col sangue alle nocche, un no da quel contest,
Cercando risposte presi per culo dando fiducia ad un forse,
Col tempo che scorre facendo anche i conti con le giornate piu storte,
Agli occhi le borse sfiniti via dallo studio col sole che sorge eh.
[Rit.]
Perchè voglio andare sempre via da qua,
e non mi importa nulla,
più nulla, più nulla,
E la mia testa grida "oooohh"
E la mia testa grida "oooohh"
[Christopher]
Questi giorni pensavo ma quanta pazienza che c'ho,
santa pazienza però,
Sono dieci anni che aspetto qualcosa che nemmeno so,
dieci anni da no,
Sbattuti nel viso come l'altra volta,
Con uno che dice sarà per la prossima volta,
Un'altro che non ci sopporta,
E questo che manco si degna di darci risposta,
Ho sbattuto la testa alla porta,
Sino a sfondarla coi colpi di cranio,
Ho chiamato le radio, ho parlato con Fabio,
Pensando di prendere il tempo all'orario,
Annotavo nel diario questo appuntamenti
Ma sai non notavo mai miglioramenti,
Ho lasciato sfiorare dei tasti dolenti ,
Lasciando parlare mordendo la lingua tra i denti,
Per non rapportarmi col loro livello,
Indovina che bello,
Ho comprato sai qualche pannello per farmi lo studio da casa,
E sentire il primo saputello,
Che dice lo sai pure io sono bravo,
Com'è che non abbiamo collaborato,
So fare la musica un po come tutti,
Con quattro parole incrociate del vocabolario,
Che di questi tempi si sentono tutti talenti,
Tutti vincenti e potenti,
Si inventano crew con amici pezzenti,
Che girano l'angolo e ridono cosa ti pensi
Che cosa ti credi,
Che siano davvero tutti quanti sinceri,
Ognuno che pensa ai problemi dell'altro soltanto per dire
Hai visto ? Anche lui passa dei giorni neri,
Ma dai per davvero,
E' questo che basta?
Sapere che c'è qualcun'altro che fuori di testa,
Ma dai seriamente sei fuori di testa? (Sei fuori di testa),
Hai guardato fuori la finestra,
Hai contato il tempo che ti resta?
Hai visto che sole che c'è,
E a quante persone no non gli interessa?
[Rit.]
Perchè voglio andare sempre via da qua,
e non mi importa nulla,
più nulla, più nulla,
E la mia testa grida "oooohh"
E la mia testa grida "oooohh"
E la mia testa grida
E la mia testa grida
E la mia testa grida
E la mia testa grida
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.