Era ya tarde en la fria noche
De la gran ciudad
Volvia a casa cuando de pronto
Vi luz en un bar
No lo dude, hacia frio
En el entre.
(igual que en primera estrofa)
Me parecio como si de repente
Era otro pais
Aquella gente, aquella musica
Nueva para mi
Un hombre viejo se me acerco
Y asi me hablo.
(coro)
Ven a brindar
Con vino griego de mi tierra natal
El vino rojo que me hara recordar
Un pueblo blanco que deje
Detras del mar
Ven a brindar
Con vino griego y te voy a cantar
Viejas canciones que nos hacen soñar
Con el momento de volver al hogar.
(igual)
Ellos me hablaron del dia que
Tuvieron que partir
De como padres, hermanos y novias
Quedaron alli
Y alli quedo de todos ellos
El corazon.
Quizas un dia les llegue
La fortuna a sonreir
Y pronto nadie recordara
Que estuvo alli
Y volvera al pueblo blanco al hogar.
(coro):
Ven a brindar...
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.