Vivo in un reality show
sopravvissuto ad un reality show
non mi posso più fermare
lo show deve continuare
Vivo in un reality show
sopravvissuto ad un reality show
non mi posso più fermare
lo show deve continuare
Ebbene sì, sono stato in tv
ho mischiato la mia musica
con quella popolare
Ho fatto ballare la Carrà in levare
ho trovato una suora
che voleva soltanto cantare
Chi te l’ha fatto fare?
Fratello fammi fare
ho l’ambizione di portare
la mia musica al di là del mare
Voglio vedere come va a finire
e resto sveglio per seguire
tutto quanto il finale
Non c’è problema
per adesso è andato tutto bene
l’invidioso dice:
“Quello dove vuole andare?”
La signorina dice:
“Dovevi vincere tu,
dai su, facciamoci una foto
e non pensiamoci più”
In verità non c’ho pensato mai
e sono sempre in mezzo ai guai
non mi posso più fermare
lo show deve iniziare
Vivo in un reality show
sopravvissuto ad un reality show
non mi posso più fermare
lo show deve continuare
Vivo in un reality show
sopravvissuto ad un reality show
non mi posso più fermare
lo show deve continuare
Lo show deve continuare
pure quando nella metro
stai pensando a cosa fare da mangiare
Quando sei al mare
quando la vuoi rullare
quando vorresti fermarti
a pensare a un’altra cosa da cantare
Questo è il prezzo da pagare
il successo può aspettare
È solo quello che è successo
non mi sarei permesso
di entrare nelle case della gente
dalla porta principale
Ma poi lo sai, non è poi tanto male
basterebbe una canzone particolare
ho già scritto un ritornello
che somiglia proprio a quello
che ho sentito un po’ di tempo fa e che fa
Vivo in un reality show
sopravvissuto ad un reality show
non mi posso più fermare
lo show deve continuare
Vivo in un reality show
sopravvissuto ad un reality show
non mi posso più fermare
lo show deve continuare
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di