(Scritto da Elena Parpajola, in arte EleJola e Miriam di Criscio, in arte Miriam Ayaba)
Mi hai conosciuta a marzo Mi chiamavi già “amore”
Ti dicevo “sei pazzo”, tu mi dicevi “ci vuole”
A maggio il mio compleanno Giugno ha portato il mare
Sapeva già un po’ di lacrime, sapeva di sale
E ad agosto bruciavo Malibu sulla spiaggia
Tu volevi una sirena bionda nella sabbia
Alle terme a settembre Me le hai fatte girare
Ad ottobre soli al luna-park, Ma che vuoi rimediare
Il tempo passa e so che
Non sai ancora niente di me
Che non sono bella e tonta Ma una che lascia l’impronta
Ma tu non lo saprai mai che non sai niente di me
E anche se esplode la posta Non avrai una risposta
Da ‘sta stupida bionda
Di cui non sai niente, perché
Volevi solo una Barbie Con gli occhioni da Bambi
Ma ora che giocano i grandi, Che passo con gli altri
Ora tu mi guardi e piangi
È arrivato dicembre, Vuoi solo chi ti scaldi A Natale tutti buoni,
Ma per noi è troppo tardi
Brindo per Capodanno
Tu che cerchi il mio sguardo, Per fare un nuovo danno,
Io ti rispondo con l’alcool
Il tempo passa e so che
Non sai ancora niente di me
Che non sono bella e tonta Ma una che lascia l’impronta
Ma tu non lo saprai mai che non sai niente di me
E anche se esplode la posta Non avrai una risposta
Da ‘sta stupida bionda Non sai niente di me
Volevi solo una Barbie Con gli occhioni da Bambi
Ma ora che giocano i grandi, Che passo con gli altri
Ora tu mi guardi e piangi
Che non sono bella e tonta Ma una che lascia l’impronta
Ma tu non lo saprai mai che non sai niente di me
E anche se esplode la posta Non avrai una risposta
Da ‘sta stupida bionda
Di cui non sai niente, perché Volevi solo una Barbie
Con gli occhioni da Bambi
EleJola, al secolo Elena Parpajola, è una cantautrice, vocal coach e performer veneta. Avvia la sua formazione musicale all'età di 7 anni, perfezionandosi con il tempo grazie alle lezioni di numerosi vocal coach e seguendo masterclass tenute da insegnanti del calibro di Monica Magnani, Grazia di Michele, Michele Fischietti ed altri. Intraprende gli studi accademici nel 2019 presso l'Accademia VMS di Loretta Martinez per il percorso Popular Music Vocals Performace - University of West London e li prosegue nel 2022 presso la VES di Andrea Bianchino, con l’ottenimento del titolo di Certified VES® Trainer, del Diploma in Didattica della Voce e del Licentiate in Popular Music Vocals Teaching presso la West London University. Partecipa a svariate trasmissioni televisive tra cui “Ieri, Oggi...Domani” di Teddy Reno, “Ho imparato una canzone”, “TV7 alle 7”, "The Coach 4" e molti contest canori, tra cui il Coorsal Music, in cui viene premiata con il 1° posto da Red Canzian. All'età di 16 anni, entra nel gruppo Linea 26, band con la quale rimane per tre anni ed accede alla finalissima di Video Festival Live (Mara Maionchi, Elio Cipri, Dario Salvatori, Alexia), partecipa ai FIAT Music di Red Ronnie, vince Il Cantagiro 2017 e si esibisce al Casinò di Sanremo per AREA Sanremo. Approfondisce gli studi musicali e, con Vittorio Matteucci, esordisce in qualità di attrice protagonista nel musical “SARA” (produzione Daigo) al Teatro Verdi di Padova. Si esibisce con varie band e collabora con alcuni artisti, come ad esempio Simone Vianello, in arte LIAM, nel brano "Hollywood" e, nel 2021, pubblica il suo primo singolo in qualità di solista, "Hemingway", che segna l'inizio della proficua collaborazione con la Casa di Produzione multiplatino mantovana Cosmophonix, per il Development. L’anno successivo, è la volta di “Volevi Solo Una Barbie”, prima di una serie di release composte e scritte con la queen dell’urban italiano Miriam Ayaba e prodotte, per Cosmophonix Artist Development, dal tocco ineccepibile del Latin Grammy brasiliano Renato Patriarca. Brillante, energica, grintosa e sensibile, EleJola insegna canto moderno e propedeutica musicale e prepara gli allievi per l'ottenimento delle certificazioni TCL. Attiva nel settore anche con iniziative con sfondo sociale, inclusivo e collettivo - tra cui la progettazione di un laboratorio musicale didattico basato su 10 incontri per le scuole elementari e dell’infanzia, concluso con la pubblicazione del singolo “Per Magia” -, è riconosciuta come una delle cantautrici più eleganti, carismatiche e sensibili del nuovo panorama pop italiano.
Secondo la celebre rivista Classic Rock è "il più grande frontman di tutti i tempi", e secondo gli altri, se non è proprio il migliore cantante hard rock mai esistito, poco ci manca. Per questo ed altri motivi Bon Scott avrà il suo film.
Per la data zero del suo tour "Residui di rock'nroll" a Fontaneto D'agogna, Grignani decide di cantare e la prima ora di live fila anche abbastanza bene. Poi qualcosa va storto, lui si incazza, minaccia di chiuderla li, il pubblico lo acclama e finisce a cappella.
Il 22 marzo Julia Holter ha pubblicato per la Domino Recording Company il sesto album in studio dal titolo "Something In The Room She Moves".
Lo scorso 12 marzo il trapper Jordan Jeffrey Baby, nome d'arte di Jordan Tinti, è stato trovato impiccato nella sua cella del carcere di Pavia. La tesi del suicidio non è più così solida.
Nelle sale italiane, per la prima volta e solo dal 25 al 27 marzo, verrà proiettato "Led Zeppelin: The Song Remains The Same", lo storico film sulle performance dei Led Zeppelin al Madison Square Garden di New York nel 1973.
Il Sottosegretario alla Cultura Gianmarco Mazzi, ospite nella trasmissione di RTL 102.5 "Non Stop News", è intervenuto su diverse tematiche inerenti il mondo dello spettacolo e questa ampia riflessione ha abbracciato anche il rap italiano.
I Bon Jovi hanno annunciato la pubblicazione di un nuovo disco, dal titolo "Forever", per il 7 giugno 2024.
La musica e lo sport vivono un rapporto simbiotico e sappiamo quanto le canzoni siano importanti per uno sportivo, che in esse può trovare la motivazione, l'adrenalina, la concentrazione oppure il divertimento. E allora ci siamo chiesti: qual è la colonna sonora del mondo del calcio? Cosa ascoltano i giocatori?
Lenny Krevitz da diversi anni porta sull'isola Eleuthera nelle Bahamas strumentazione e dentisti americani per curare gli abitanti del luogo che non possono permetterselo.