I saw the best of my generation playing pinball
Make-up on, all caked up
Looking like some kind of china doll
With all of Adolf Hitler's moves down cold
As they stood up in front
Of a rock and roll band
And always moving upward and ever upward
To this gentle golden promised land
With the smartest of them all
Moonlighting as a word processor
And the strongest of them all
Checking IDs outside a saloon
And the prettiest of all
Taking off her clothes
In front of men
Whose eyes look like they were in some little hick town
Near Omaha
Watching the police chief
Run his car off the side of a bridge
I saw a men with dreams
Like the ones I'd had
Beg quarters outside the Seven-Eleven
Till it got so they didn't affect me anymore
Than the mailboxes I'd passed
'Cept that sometimes
I'd put somthing in the mailbox
I'd had the wind at my back
Now I felt it cold in my face
And for an awful long time now
You were the only one who ever
Called me late at night
And I really never noticed
Till after you stopped calling
And the emptiness
And silence
Got so heavy
Broken up in the wasteland
Broken up in the promised land
Broken up in Disneyland
Broken up in the plastic land
Broken up in the wasteland
Broken up in the wasteland
Broken up in the wasteland
I saw dead Marilyn Monroe
Strung up on every street corner in Hollywood
Like some two bit whore
Offering a discount rate
And I wondered how Joe Dimaggio felt
I saw dead James Dean's ghost
Wandering the sidewalk looking troubled
And I wondered how his mama felt
I saw signs that said
Dan Bern, all'anagrafe Daniel Bernstein, è un cantautore e scrittore statunitense nato a Des Moines, Iowa, nel 1965. Attivo dal 1989, Bern ha costruito una solida reputazione come artista folk-blues con testi incisivi e melodie accattivanti. La sua musica spesso affronta temi sociali e politici, con un'attenzione particolare alla giustizia sociale e all'ambiente. Bern è noto per le sue performance energiche e coinvolgenti, che combinano elementi di storytelling, poesia e musica. Tra i suoi album più importanti figurano "The Ballad of the Broken Heart" (1995) e "Dan Bern Live at the Knitting Factory" (2003). Alcuni dei suoi brani più rappresentativi includono "The World Is a Beautiful Place", "I'm Not Your Friend", e "The Ballad of the Broken Heart".
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".