Gordon Lightfoot

Testo Welcome to try Gordon Lightfoot

 842

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Welcome to try


I have been down in the valley of tears
I have stood on the highest peak
For the best part of a week
Battered and bruised I had pulled myself through
Every seen I would never repeat
I have hung out with the beasts of the field
And with them Ive spent many long nights
Got in some awful bad fights
I came unstuck, I was down on my luck
And Im still gettin over the bites

Sounds of my own heart breaking, not to mention my mind
Nothing can hurt me, a small voice said into a mike, take a hike
No one will lead me astray anymore
You are welcome to try if you like
Welcome to try if you like

I had been down in the valley so long
I had almost run out of respect
Got in right up to my neck
Battered but wise to the truth and the lies
That no layman would ever accept

Reaching for all of the good things in life
Can provide some suprises I guess
It may be the way we are dressed
These threads that you see mean so little to me
They dont count when they put us to rest

Late about dusk I would start to feel
One more day had been lost
Nothing Id say ever seemed to convey
How I felt with that I have dealt
All of my children are healthy and sane
They may say anything that they like
Say anything that they like

Sitting alone in the blue ridge saloon
Is no place for an angel to be
Ladies make faces at me
Battered but clean I had pulled my machine
Off the road, I was too tired to see

Wearing a smile like the rim of a cup
I will get down to my final point
There is no one left to annoint
And the sowing of seed was it good, yes indeed
It thrills me but only to a point

Use your imagination, try every trick in the book
My mother said with the life that I led Id be broke
Holy smoke
All of my children are healthy and wise
They may say anything that they like
If they want ta preach and are not within reach
They may say anything that they like
Say anything that they like

Grazie perchè correggi questo testo
 

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Gordon Meredith Lightfoot, Jr. (1938-2023) è stato un cantautore canadese considerato uno dei pilastri della musica folk e country del suo paese. Nato a Orillia, Ontario, Lightfoot ha iniziato la sua carriera musicale negli anni '60, guadagnandosi rapidamente una reputazione per le sue melodie evocative e i testi poetici che spesso esploravano temi di storia, natura e vita quotidiana canadese. Tra i suoi brani più famosi figurano "If You Could Read My Mind", "Sundown" e "The Wreck of the Edmund Fitzgerald". Quest'ultima canzone, ispirata al naufragio di una nave sul Lago Superiore, è diventata un classico del folk americano e ha consacrato Lightfoot come uno dei cantautori più importanti del XX secolo. Lightfoot ha collaborato con numerosi artisti, tra cui Bob Dylan e Neil Young, e ha vinto numerosi premi per la sua musica, tra cui il Juno Award per l'artista canadese dell'anno. La sua influenza sulla musica folk canadese è stata profonda e duratura.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Bad Bunny: concerto a pallettoni

24/07/2026

"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.

CONCERTI ED EVENTI

Noemi: la ripresa dopo la caduta

23/07/2026

Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song