The Yardbirds

Testo What do you want The Yardbirds

 680

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

What do you want


(Chris Dreja / Jim McCarty / Jeff Beck / Keith Relf / Paul Samwell-Smith)
I want somebody here to tell me why,
There's always smoke up in the sky.
Please don't make me want to cry,
Detail has not been seen.
Summer trees should all be green,
Plain and green as they have been,
Sun don't ever change the scene,
Please never let them die.

What do you want?
What do you want?
What do you want?
What do you want?

Sounds which soar above my ears,
Will naturally precede in years,
They only cause a flood of tears,
I want to turn and run.
Don't need someone to make my fun,
Only need to see the sun,
I will not go and cause harm,
I cannot think that way.

What do you want?
What do you want?
What do you want?
What do you want?

Sit spellbound by a flickering screen,
Watch the ever changing scenes,
Listen to the rising screams,
Of children of today.
Lock your doors and stay within,
Upon your face the stupid grins,
Penalty for unrealised sins,
Committed on your way.

What do you want?
What do you want?
What do you want?
What do you want?

What do you want?
What do you want?
...

Grazie perchè correggi questo testo
 

Lascia un commento alla canzone

Biografia

The Yardbirds sono una leggendaria band rock britannica attiva dal 1963 al 1968. Considerati pionieri del blues-rock, hanno influenzato profondamente il panorama musicale degli anni '60 e oltre. La band è nota per aver lanciato la carriera di tre chitarristi iconici: Eric Clapton, Jeff Beck e Jimmy Page. Il loro sound era caratterizzato da riff blues intensi, un ritmo incalzante e una virtuosità chitarristica eccezionale. Tra i brani più rappresentativi si ricordano "For Your Love", "Shapes of Things" e "Heart Full of Soul". Dopo la partenza di Clapton, Jeff Beck ha preso il suo posto, portando la band verso sonorità più psichedeliche. La successiva entrata di Jimmy Page ha segnato un nuovo capitolo per The Yardbirds, culminando con l'album "Roger the Engineer" considerato uno dei capolavori del rock britannico. La disgregazione della band nel 1968 ha lasciato un vuoto difficile da colmare, ma il loro impatto sulla musica è stato immenso.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Dargen D'Amico ubriaca il Codacons con l'Aperol

27/02/2026

Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.

GOSSIP E CURIOSITÀ

William Shatner: a 94 anni il "Capitano Kirk" annuncia la svolta metal


A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.

NUOVE USCITE MUSICALI

L'inno di Mameli non perdona: dalla Pausini ad Al Bano a Sergio Sylvestre

10/02/2026

L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.

CONCERTI ED EVENTI

Iron Maiden: il docufilm su Paul Di'Anno in uscita per l'estate 2026

03/02/2026

E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.

CONCERTI ED EVENTI

Gli Statuto ristampano "Tempi Moderni" e "RiSKAtto" e poi parte il tour

14/01/2026

La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song