What More Can A Man Do Trk 5 Disc 2 3:02
Peetie Wheatstraw (William Bunch)
(Bunch)
Peetie Wheatstraw - vocal, w/
Lonnie Johnson - gtr, unk acc.
April 1, 1938 Chicago, Decca 7479
Album: Peetie Wheatstraw Essentials Album
Allego Classic Blues CBL 200037
Listen hear baby, ain't gon' be yo' dog all my life
Because yo' other man tried to take my life
So what more can a man do?
I'd give up my job, lay down my money to you
Listen here baby you ain't treat me right
You don't do nothin' but clown 'n fight
You know I love you don't care what you do
I'm gettin' tired of clownin' with you
What more can a man do?
Give up my job, lay down my money to you
You go out tonight no tellin' what I'll do
I'm gettin' tired of worryin' over you
What more can a man do?
I'll give up my job, lay down my money to you
'Now play at that girl'
(guitar & instrumental)
Now you know mama
I'm gettin' tired, gettin tired, gettin' tired
You're in St. Louis all disguised
Cried last night an night befo'
I leave you this time I won't have to cry no mo'
What more can a man do?
I'll give up my job, lay down my money to you
So bye-bye baby, I'm leavin' you now
I know you don't mean no good, no how
You did ev'rything a woman could do
You know about that, than I am through with you
What more can a man do?
I'll give up my job, lay down my money to you.
~
Peetie Wheatstraw, pseudonimo di William Bunch (1903-1956), è stato un musicista e cantante blues statunitense. Considerato una figura chiave del blues degli anni '30, la sua musica era caratterizzata da testi spesso oscuri e provocatori, che affrontavano temi come il diavolo, la morte e l'amore proibito. Nonostante la sua immagine iconica lo ritrassi con una chitarra resofonica, Wheatstraw prediligeva il pianoforte per le sue incisioni. La sua musica ha influenzato generazioni di artisti blues e rock 'n' roll, contribuendo a definire l'immagine del bluesman come figura oscura e misteriosa. Tra i suoi brani più rappresentativi ricordiamo "I'm Gonna Be A Devil", "The Devil's Got My Woman" e "Peaches and Cream".
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".