Wat zing je nu weer?
De wereld in brand
Ik ken dat liedje zo lang
Je kijkt benepen
Je kommert en kwelt
Je moet meer drinken
Dat helpt
In een portiek
Het schuchtere paar
Zij houdt van hem
En hij houdt van haar
Geloof in 't leven
En in elkaar
Patsers en hoeren
Volkerenmoord
Iemand maakt winst
Er is gescoord
We blijven bezig
We Blijven bezig
Opportunisten, sluw en debiel
Een gapend gat in hun ziel
De armen armer, het einde te na
De rijken rijker, hoera
Daar bij die bank
Aan liefde ten prooi
De duurste eden
'Altijd' en 'Nooit'
Is dat niet prachtig
De liefde is mooi
Wapens en waanzin
Volkerenmoord
Iemand maakt winst
Er is gescoord
We blijven bezig
Verstandig...
Wijs...
En bezig
Ketters en moslims, heksenjacht
Het katholieke geef acht
Volwassen mensen, verzopen, verslaafd
Alleen de kinderen zien klaar
En daar op straat
't Onhandige paar
Zij houdt van jou
En jij houdt van haar
Geloof in toekomst
En in elkaar
Rellen, racisme
Verkrachting en moord
Men maakt een kind
Er is gescoord
We blijven bezig!
We blijven bezig!
Bezig!
Bezig!
We blijven bezig
Raymond van het Groenewoud (nato nel 1950) è un cantautore e musicista belga di genere rock e pop. Considerato uno dei più grandi artisti del suo paese, vanta una carriera lunga e ricca di successi. Van het Groenewoud ha pubblicato numerosi album, tra cui "Ik doe niet mee", "Originele hits", "Tot morgen", "Habba!" e "Intiem". I suoi brani sono caratterizzati da melodie orecchiabili, testi poetici e una forte carica emotiva. Tra le sue canzoni più famose si ricordano "De wereld draait door", "Ik ben er nog steeds", e "Als ik jou zie". Van het Groenewoud è noto per i suoi concerti coinvolgenti e la sua presenza scenica magnetica.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di