A man in the moon,
Taps at the window,
How will we know your silhoutte?
How will we reach you?
Waving his hands,
Shouting,
Is there anymore to that yellow sarong?
It's more than just a bit of grass,
What a landscape.
(What a landscape)
Yeah yeah yeah.
Yeah yeah yeah.
Yeah yeah yeah.
A man in the moon,
Taps at the window,
How will we know your silhoutte?
How will we reach you?
(How will we reach you?)
Yeah yeah yeah.
Yeah yeah yeah.
Yeah yeah yeah.
Yo La Tengo è un trio indie rock americano formatosi nel 1984 da Ira Kaplan e Georgia Hubley, sposati all'epoca. Il nome del gruppo, in spagnolo significa "Io lo ho". Dopo due anni di attività, hanno pubblicato il loro album d'esordio, iniziando una carriera che ha visto la luce con l'uscita di quindici album in studio. La band è nota per un sound caratterizzato da atmosfere psichedeliche, noise rock e folk, spesso mescolate a influenze pop. Yo La Tengo ha costruito una solida base di fan grazie alla loro musica sperimentale e al loro approccio live coinvolgente. Tra i brani più rappresentativi si ricordano "Big Day Coming", "Nowhere Near", "Sudden Organ" e "From a Motel 6". L'album "I Am Not Afraid Of You And I Will Beat Your Ass" del 2006 è stato accolto con grande entusiasmo dalla critica.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di