Q-Tip:
The taste of nuthin, this does somethin
Moms that knows that, says I'm frontin
Call me Smiley, cuz I'm wiley
Livin life like the life of Riley
Smokin blunts with a boy named Bud
We cough up your lungs, cough up your cud
Put out fires, with a 40, ounce of water
You know you oughta
Dance to this, your girl you kiss
I like fried foods, especially fish
Afrocentric, I'm electric
Socialistic and eccentric
Body's healthy, mind is wealthy
Thoughts, they flow, that will prepare me
To be a Native, get creative
Original and designative
Listen to the line that's playin
Listen hard to what Q's sayin
Politicians are magicians
Make your vote, they hope your wishin
Ambiguous words, senseless verbs
They all amount to crap that's heard
Violent hip hop, money flip flops
Promoters won't book, but it still rocks
I'm a Zulu, yes, a true blue
Red Alert is with the poo-poo
Ozone layer, loses flava
Here's the edge that you will savor
Jarobi:
The economy...politics...police...everything
Except for the youth
But the youth about to come back
Q-Tip(voice distorted):
Alright, here they come
Uh oh, uh oh, uh!
Q-Tip:
With expressions and I'm guessin
19 years is a youthful lesson
Fallin skies babe, open eyes babe
Can't you see what lays inside babe
Makin mentions on this tension
Rhythmic lovin, my profession
Hips, they gyrate, scripts I narrate
No banana, I ain't a primate
Ain't no soul glo, just an afro
The head is bred to let the thoughts grow
Quest together, to lands of never
Sleet and snow and storms can't sever
Tribe is growin, never know when
For this time, six necks may show in
Dialogues have been accepted
Negatives have been rejected
That's the music, negro music
Is here for all, so you must choose it
Phonies fondle, watch it throttle
3-6-5 straight out the bottle
Bustin caps, finger snaps
I prefer the second for ghetto tracks
Phife, Jarobi, Ali told me
Get the force like Wan Kenobi
Force his teachin, beats are screechin
Poly plateaus, we aim for reachin
Tribalization, freaks the nation
A mass of peers in celebration
Hopes been real high, since the knee high
Days of youth, feelin good and real spry
Avid combos, hear those bongos
Boom cacka boom, that's how they go
We ain't nomads, but we real glad
Hip hop slams through the nineties, no fad
As a rhythm, have been given
Hurry up, become, we breakin out, out
Shaheed:
With a rhythmic instinction to be able to travel
Beyond existing forces of life
Basically, that Tribal
And if you wanna get the rhythm
Then you have to join a Tribe
Word, peace
Hip-hop luminaries A Tribe Called Quest have released five albums since forming in 1988, the first three of which were hugely critically acclaimed and influential. Featuring MC's Q-Tip and Phife Dawg, and producer Ali Shaheed Muhammad, their debut album wasn't a success at first and was met with mixed reviews. People's Instinctive Travels and the Paths of Rhythm (1990) took six years to reach gold sales, and was only retrospectively viewed as a great album. It also featured the song that they are best known for outside of hip-hop circles -- "Can I Kick It?".
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.