You sure dont have a lot
But you use what you got
And you got thinking about it
You got me thinking
I just aint sure that I will
What I see in your face
This aint the time or the place
But you got me thinking about it
You got me thinking
I just aint sure that I will
Baby, youre sure in for a big surprise
If I can believe what I see in your eyes
You may not know what to do
But Im going to give you a clue
Cause you got thinking
You got me thinking
And if I can believe what I see in your eyes
You may not know what to do
But Im going to give you a clue
You got me thinking
You got me thinking about it
I just aint sure that I will
You know you got me thinking
Somethings on my mind
Thinking, thinking, thinking
Jackie Lomax (nato John Richard Lomax) è stato un cantautore e chitarrista britannico attivo principalmente negli anni '60 e '70. Noto per il suo stile vocale rauco e le sue performance energiche, ha raggiunto una certa popolarità con brani come "The Ballad of the Green Berets" e "Sour Milk Sea". Lomax è stato influenzato da artisti come Bob Dylan e Jimi Hendrix, ed è considerato un precursore del movimento folk-rock britannico. Nel 1968 ha firmato per la Apple Records di Paul McCartney, con cui ha collaborato a diversi progetti musicali. La sua musica è caratterizzata da testi introspettivi e melodie malinconiche, spesso incentrate su temi sociali e politici. Tra i suoi album più importanti ricordiamo "Jackie Lomax" (1968) e "Is This What You Want?" (1970).
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di