(performed by derek b)
To the people in the front
And all the people in the back row
Nice to see y'all jammin left to
Right toe to toe
No more introductions you know
Who I am
If you don't I couldn't really
Give a damm!
So just slide to the glide of the
Rhyme in motion
Or rock to the rhythm of this magic potion
To have an opinion, not to follow a crowd,
Brothers and sisters say it loud
Not here to depress, only to stress
Yes, we can all get out of this mess
My license revoked, people think I choked,
Try to hange me with the rope, but nope,
See I'm too dope.
Chorus
Everybody
You've gotta look up
You've gotta
Everybody
Don't ever look down
Don't let them put you down
With a bang the bass kicks once again,
I'll repeat myself try to tell you again
No, not a politician or an
Obstitrician
Just a down young man who watches and
Listens
Weary of the system tryin to rip us off
So they let you use drugs so your mind goes soft
Confused, amused at what the papers say
Never get their facts straight anyway
'cos I've lived through the night of a 1000 knives
Watched journalistic murder with
My damn eyes
Seen 'em make, take, break many peoples lives
Fillin up the public with nothing but lies
Livin in a class segregated nation
Gutter press, comicbooks, mind information
Try to keep me quiet just sittin in the corner
But my name is derek b
Not little jack horner.
Chorus x 2
The plot thickens as the rhyme goes on
Can you hear "woo yea" anywhere
In this song
Let me take a breath, let me get some space
Hold tight let's kick in the bass,
Out of fourth gear rhyme in to cruise,
Lyrical language, bring you more news
If you have no ambition, no heart, or gold
No ambition no heart no soul
Gotta play to win no second place
Why do you think they call this the human race
Don't wanna be classified or be trendy
Don't like junkfood especially wendy's
No ad in no mag tells me what to wear
Or for that matter what to do with my hair
Not a hip house or hip hop just my kinda song
Delivered by the young black capricorn.
Chorus
Life is much bigger than colour and greed
So slow down and on't feed your greed
Everyman for himself that's not the way to go
Stick together then we'll all go
One world one colour one people as we dance
Get on the dancefloor
Now is your chance to express yourself by the way you move
The rhyme.... ambassador here's my groove
Chorus x 2
Written by d. boland
Produced by: nyc & costello
Programmed by: d. carter & nyc & costello
Mixed and engineered by hot black four
Recorded at: matrix studios, uk
Mixed by gail "sky" king at soundworks, new york
Engineered by hugy dwyer at soundworks, new york
Published by copyright control
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".