(Marc Reis)
Part 1:
Ich hätte auch gerne ein ganz normales Leben und ein Haus
aber schau in meiner Gegend war der Regenbogen grau
und die Menschen sind geblendet, von denen im TV
wie soll ich Freundschaft schenken, wenn mich jeder nur beklaut. Junge...
Ich hätte gern keine Sorgen in meinem Kopf,
Rapper wollen mich (?), aber haben morgen keinen Job mehr.
Ich mach den Schritt und hoff` den richtigen.
Ich folge meinem Herz denn ich halte nix von den Statistiken.
Ich hätte gerne ein Gespräch mit dem da oben,
aber immer wenn er redet bin ich benebelt von Drogen
und wir führen innerlich den hässlichen Krieg
doch am Ende dieses Pfades wartet ECHTE MUSIK.
Ich hätte gerne ein Glas, mit Eis und Spaß
ne Flasche Hennessy und Geld für meine Ma,
einen Tag mit meinem Pa.
nur um ihm zu sagen, dass sein Sohn einsam war.
(Jonesmann)
Hook:
dis hier, wird mir alles bisschen viel hier. Ich muss paar Dinge klären in mir. Ey Gib mir ein, zwei Tage Zeit.
Ich will dir sagen, dis hier, wird mir alles bisschen viel hier. Ich muss paar Dinge klären in mir. Ey gib mir ein, zwei Tage zeit. Es ist alles nicht so leicht.
(Marc Reis)
Part 2:
Ich gebe, was ich nehme geb ich gern zurück.
Schau in den Spiegel, seh sie Leuchten, diese Sterne für mich.
Menschen lachen, Menschen weinen, Menschen werden verrückt
Ich hab keine Angst vor`m Tod, ich hab Angst zu sterben für nichts.
Ich gebe euch meine Seele, geb sie gerne als Pfand.
Denn diese Flammen in meinem Körper wüten mehr als ein Brand
Wenn ich schreibe, ja dann gleitet mir mein Herz in die Hand
und jede Zeile meiner Verse macht mich mehr zu nem Mann
Ich gebe alles, aber alles reicht nicht aus
und wenn ich falle, ja dann fall` ich auf mein Maul
oder in ein tiefes Loch bis ich Engel seh
der letzte auf dieser erde- wird mein Indipendent stay.
Gebe nicht auf, im Leben nicht -Lauf
mit Schädel durch die Wände und ein Beben bricht aus.
Nur ein Tag für mich allein,
ich gebe mich auf, um ich zu sein. Junge
Hook
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".