Katastroof:zuipe
Garcon...
Kom hier mee al die pinten...
Loat ze komen...twee per twee.
Hey mak is van aa glas drinken manneke ?
Hoe zit dat hiere, wordt hier nog gezopen ?
Allez vooruit, allemaal noar dien toog.
En laat de garcons werken.
Pinten op den toog, pinten in ons hand.
Pinten oan onze mond, en uitzuipe...
refrein:
Zuipe, zuipe, dat kan ik goed.
Dat kanne ik blindelings en met mijn ogen toe. hey
Zuipe, zuipe, tegen mijn haar omhoog.
Mijne mond is nog nie leeg, of mijn keel is weeral droog.
(refrein)
Vanaf dat ?k was geboren, was ik al intelegent.
Ik pakte recht noar moeders borst, gelak ne grote vent.
't Was nie om met te spelen, dak pakte noar die borst.
Of nie voar sexuele, 't was van de grote dorst.
Ik zoap kik alles leeg, ons smoe wist gene raad.
Ik blette tot dak kreeg, ne melkautomaat.
Ok toen ik al op school zat, beterde het geen fluit.
As niemand mij in 't oog had, zoopek den inktpot uit.
Allez komaan en kapt ze binnen hé, en meezingen...
(refrein)
(geft tem woste, alles geven.....)
Op zestien jaar was kik al wereldkampioen.
?k Zoap ze allemaal onder tafel, oan mij was niks te doen.
Noa zeven dagen drinken lag iedereen al plat.
Daarna gink op de lappen, want ik was-kik nog nie zat.
(Leugenaar ! )
Zo zatte-kik eens in Holland, 't was een eer voor de belgen.
Die keze aan het leren hoe dat belgen kunnen zwelgen.
Zo zoape-kik op mijn eentje wel twintig vaten leeg.
Om dak dan zekerst wist, dak een vatje gratis kreeg.
Herre gelle dorst, dan ist na 't moment om te zuipe.
(refrein)
Katastroof è un gruppo musicale olandese formatosi nel 1977. Conosciuti per il loro stile di musica che mescola elementi di rock progressivo, cabaret e teatro musicale, hanno raggiunto una certa popolarità nei Paesi Bassi con album come *De beste*, *Den drol van Janus* e *Foefelen*. Il loro nome, che significa "disastro" in olandese, riflette spesso il tono ironico e satirico delle loro canzoni. Tra i brani più rappresentativi si ricordano *Duveltjeskermis* e *Noch vis noch vlees*.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.