Alberto Donatelli

Alberto Donatelli

 POP
 1.461

Biografia

Cantautore e chitarrista, Alberto Donatelli è un musicista nato e cresciuto a Roma nel 1974 sotto il segno dell'Acquario. Alberto Donatelli è un "Rocker artigiano". Gestisce infatti in forma indipendente, autonoma ed auto-prodotta tutto quel che riguarda la realizzazione, pubblicazione, distribuzione e promozione della sua musica, a partire naturalmente dalla composizione di musiche e testi delle sue canzoni. Questo gli permette, oggi, dai poter fare tutto il suo Rock "come vuole e come gli pare" senza vincoli, nè compromessi. Il 10 Maggio 2019 è prevista la pubblicazione del suo nuovo album "RUGGINE"! Contiene 10 inediti tra cui il nuovo singolo "LA FOTO CHE NON PUOI SCATTARE" in uscita nelle radio e con un videoclip il 12 Aprile !!! FLASHBACK 1 Marzo 2019: Rock in "zona cattedra", si Laurea in "Disciplina delle Arti, della Musica e dello Spettacolo" @ L'università degli Studi di Roma Tre - Filosofia Comunicazione e Spettacolo. 20 Luglio 2018: esce il singolo "Mattina di fine estate", antipasto dell'album in lavorazione. Il brano è dedicato alla memoria delle vittime dei tragici eventi dell' 11/09/2001. Gli introiti dei download sono devoluti ai loro familiari: il singolo contiene la versione in italiano ma anche la versione cantata in lingua Inglese x gli USA ("ONE MORNING IN LATE SUMMER"). 24 Gennaio 2014: Alberto compie 40 anni e festeggia due suoi decenni di carriera musicale con l'uscita dell'EP "20 ANNI" contenente la cover unplugged di "IRIS" dei Goo Goo Dolls, un brano a cui Alberto è molto legato (unica cover suonata nei suoi live) ed il brano inedito "20 ANNI". Nel 2012 per il "Record Store Day" viene pubblicato il 4° Cd, "ARCOBALENO DI PROFILO" Nel 2009 esce il suo 3° Cd "NON CALPESTARE IL MIO GIARDINO" con 11 brani inediti. Nel 2008 Cori D. Mccowin, studentessa della WAYNE University (Michigan - USA), realizza uno studio per la sua laurea il cui tema è incentrato su "musica e discografia in Italia". Alberto DONATELLI viene scelto ed intervistato per un paragrafo sui giovani cantautori italiani. Nel 2006 pubblica il suo 2° Cd, "VANINA", contenente il censurato brano "Io mi drogo spesso". Nel 2002 esce il suo 1° album "PENSO SOLO A TE". Con una novità senza precedenti: si tratta del 1° Cd ad essere venduto col formato numerato e personalizzato per ogni singolo acquirente! Nel 2001 viene pubblicato il suo singolo di esordio, "GLI OCCHI di ALESSIA MERZ". Fu il 1° Cd della discografia al cui interno era presente IL VERO numero di telefono dell'artista!

Artisti correlati

News dal mondo della musica

La statua di Billie Eilish fa paura: proteste al museo delle cere

29/06/2022

Quel pallore del volto fa paura e il web si scatena. E' successo al museo delle cere di Hollywood, in cui la riproduzione di Billie Eilish non è piaciuta, bollata come una immagine che potrebbe trovare la sua più giusta collocazione in un film horror.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Canzoni per chi vive col timore di sembrare povero


L'esigenza di mostrare la conduzione di una vita al massimo, fatta di cose belle, costose, ricercate ed esclusive dilaga. Nella maggior parte dei casi questa operazione è finalizzata a rilasciare un'immagine vincente, di chi ce l'ha fatta, per nutrire un ego la cui direzione è puntata verso un mondo che non c'è. Tutto ciò nasconde fragilità, disagio e soprattutto una certa serie di menzogne, che si mostrano inesorabilmente quando l'ostentazione è così esasperata da sconfinare nel ridicolo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lady Gaga fa anche i matrimoni: è successo a Como

27/06/2022

C'è chi comincia con i matrimoni, chi prosegue con cerimonie e feste private e chi ce la fa, ma non rinuncia a niente e soprattutto non ha la puzza sotto al naso. Sarà per questo che Lady Gaga si è esibita a Como per le nozze di Alan Howard e di Caroline Byron

GOSSIP E CURIOSITÀ

Ucraina vieta libri e musica russi

25/06/2022

La guerra tra Russia e Ucraina mostra i suoi effetti non solo sul campo di battaglia, ma anche in ambito culturale, aumentando lo scollamento tra i due Paesi.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Caparezza a un passo dal ritiro: ecco il motivo

24/06/2022

Caparezza, dopo 13 album e quasi 25 anni di carriera, è sull'orlo del ritiro per via di un problema di salute che non riesce a risolvere: l'acufene.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Beyoncè: il nuovo singolo "Break My Soul"


"Break My Soul" ha un ritmo dance e omaggia la storia dell'house music. Ma l'intento di fare ballare i fan è accompagnato da un messaggio molto attuale e importante.

NUOVE USCITE MUSICALI

Festival di Sanremo 2023: Chiara Ferragni al fianco di Amadeus

22/06/2022

Per il festival di Sanremo 2023 Amadeus gioca il jolly e si assicura un potenziale tesoretto di 27 milioni abbondanti di telespettatori, tanti quanti sono i followers instagram di Chiara Ferragni.

CONCERTI ED EVENTI

I migliori festival dell'estate 2022 regione per regione

18/06/2022

Se qualcuno pensava che in Italia il festival fosse solo Sanremo, oggi dovrà ricredersi leggendo una carrellata dei principali eventi estivi sparsi per la penisola.

CONCERTI ED EVENTI

Pinguini Tattici Nucleari: "Dove Eravamo Rimasti Tour"


Se pensate che l'estate non sia la stagione adatta per i Pinguini, dobbiamo smentirvi. E lo facciamo cominciando dal tutto esaurito alla Zoppas Arena di Conegliano Veneto dello scorso 14 giugno, in occasione della prima data del "Dove Eravamo Rimasti Tour".

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song