Gli ArtemisiA nascono nel novembre del 2006 nella provincia di Gorizia. Componendo pezzi originali di matrice rock in lingua italiana, partono subito registrando un demo per poter partecipare al 1° concorso di ?Musica in Cantina? che li porterà in finale a Buttrio come secondi classificati, al Summermusiclive( il concerto è visibile su myspace), al Musicarci giudicandosi il secondo posto. Dopo svariati concerti in regione, due interviste a Lattemiele, fanno passare gli Artemisia per radio con il singolo L'aliante, registrato presso StudioMax di Gorizia e su Radiogorizia 1 con ben 3 brani inediti in rotazione per un mese. Al Festivalband di Buttrio, vengono giudicati, ancora una volta, al secondo posto. Contattati in ottobre 2007 dalla casa discografica Videoradio di Milano, nel mese di novembre entrano nello studio di registrazione Henry Stills di Andrea Rigonat (chitarrista di Elisa ) per registrare il loro 1° cd ufficiale dal titolo ArtemisiA con 10 brani inediti . A distanza di un anno, si ritrovano nuovamente in studio per il loro secondo lavoro dal titolo "Gocce d'assenzio" sempre distribuito dalla Videoradio che comprende 11 brani inediti e riceve molteplici positive recensioni da blasonate riviste quali: Rockerilla, Hard and Heavy e da parecchi siti on line specializzati. Nel frattempo, si concentrano sulla promozione del nuovo lavoro girando in varie radio e facendo live promozionali. Nel 2011 lasciano la band il batterista Matteo Macuz e il bassista Fabio Corsi ed entrano a far parte degli ArtemisiA Gabriele Gustin alla batteria e al basso Ivano Bello.
"Non mi è mai successa in vita mia una situazione del genere. Sono mortificato". Rocco Hunt a Savelli deve rinunciare a esibirsi per problemi tecnici.
Alcune associazioni ambientaliste hanno diramato una nota in merito al prossimo Jova Beach Party che si terrà a Roccella Jonica: c'è il rischio di compromettere un ecosistema.
Beyonce ha pubblicato il suo nuovo album "Renaissance". "Heated", uno dei brani che lo compongono, è finito sotto i riflettori per una parola contenuta nel testo, che risulterebbe offensiva per le persone disabili.
Si è tenuto ieri il concerto dei Kings Of Convenience nello splendido scenario della Sila, con il palco posizionato a pochi metri dal lago Cecita.
La vera identità di Liberato rischia di essere scoperta a causa della SIAE, a seguito della registrazione di un brano con nome e un cognome veri.
Matteo Bocelli doveva esibirsi a Marina di Pietrasanta per l'evento "Note d'autore" ma un imprevisto glielo ha impedito. Così, al suo posto, ha cantato suo padre Andrea.
Il Banco del Mutuo Soccorso celebra il mezzo secolo della propria storia con l'uscita di un nuovo disco, il diciassettesimo in studio e di certo il più ambizioso.
E' più importante viverlo che condividerlo. E così Bob Dylan vieta l'uso dei cellulari nei concerti del suo prossimo tour.
I casi di covid sono in netto aumento, ma i grandi eventi mostrano plotoni di corpi assiepati dietro le transenne, più stretti e numerosi che mai.