Sono Francesca Athena Coia, in arte "ATHENA", nata a Milano il 21.04.2005, milanese, ma con un cuore salentino, e frequento il 2° liceo linguistico "Falcone Borsellino" di Arese. (...) Il mio secondo nome, mi lega alle mie origini salentine, nonostante ormai vivo da anni in Lombardia. E', difatti il nome di mia nonna "Paterna". Sono orgogliosa di portare con me questo nome così importante che non mi unisce non solo alla mia terra, ma anche alla Dea della mitologia greca "Athena", ossia, la divinità della sapienza e saggezza. (...) Così il mio secondo nome, è il mio nome d'arte! Quel nome che farà sempre parte della mia musica e della mia vita... All'età di 10 anni circa, partecipando ad un concorso amatoriale durante le vacanze, ho scoperto che custodivo tra i miei sogni anche una "voce", niente male. Così, decisi, insieme alla mia famiglia di seguire i consigli che sin lì avevo ricevuto. Chi mi ascoltava, m'incitava a prendere questa strada. Così al rientro dalle vacanze, inizia a prendere lezioni di canto e di pianoforte, ma sono molto legata a quell'esperienza che è stata lo spinoff della mia carriera canora. Francesca Coia ATHENA Da lì a poco iniziai a partecipare a svariati concorsi e nel settembre 2018 ho frequentato un Music Camp presso il CET di Mogol. Fu una completa full immersion intensiva nel mondo musicale. Che dire... un'esperienza Unica ed Indimenticabile! Ma non è stato così tutto semplice per me... Ho cercato di rappresentare questo mio stato d'animo nel mio nuovo singolo, "Io sono come Voi", disponibile in tutti i digital store. Io sono come voi è un racconto autobiografico che ho scritto tutto di un fiato, quasi per liberarmi da tutto quel male che avevo subito. Essere presa di mira, come nelle più accurate vicende di "Bullismo", non è per nulla semplice. Devi essere veramente forte. La mia musica e la mia penna mi hanno salvata da questo circolo vizioso e a oggi, sono in grado di raccontarti la mia storia. Ho fatto in modo che quelle pagine bianche e nere, si colorassero dalla bellezza della musica. Io ho detto "NO AL BULLISMO". Infatti, chi mi frequenta sà che spesso amo dire a me stessa.... " Quando le parole finiscono inizia la musica..."
Da un pò di tempo i Rammstein non se la passano bene, finiti nell'occhio del ciclone per comportamenti che riguardano i rapporti col pubblico, con le fan in particolare.
Da un pò di tempo i Rammstein non se la passano bene, finiti nell'occhio del ciclone per comportamenti che riguardano i rapporti col pubblico, con le fan in particolare.
Sui social le sue foto sul jet privato sono state criticate nei modi più disparati.
"Disco X" non è un modo per intendere un album qualunque, ma è il decimo lavoro in studio di Daniele Silvestri, in uscita il 9 giugno.
Il Lucca Summer Festival riaccende i motori dal 29 giugno con 15 live di caratura internazionale: in programma le uniche date italiane di Generation Sex, Norah Jones, Blur e Lil Nas X e poi i Kiss con gli Skid Row, Simply Red, Bob Dylan, Sigur Rós, Placebo, OneRepublic, Pat Metheny, Chemical Brothers, Jacob Collier e Snarky Puppy, Robbie Williams con special guest Diodato.
Tina Turner si è spenta all'età di 83 anni nella sua casa di Küsnacht, vicino a Zurigo, dopo una lunga malattia.
La musica farà la sua parte. Il 5 agosto, all'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, cantanti e star dello sport saliranno sul palco a sostegno delle popolazioni e dei territori colpiti dall'alluvione in Emilia Romagna.
Michael Stipe era stato scelto da David Fincher per il film "Seven". Il ruolo che avrebbe dovuto interpretare era quello di John Doe, il cattivo della storia. Ma rifiutò. Vediamo perchè.
Nel 2022 + 83% di biglietti venduti con il pagamento rateale. L'incredibile risultato del "compra ora e paghi dopo".