Nasce a Catanzaro, ma trascorre a Brescia l'infanzia e l'adolescenza, diplomandosi al liceo scientifico. All'età di 10 anni inizia a studiare pianoforte con la figlia del maestro Lodovico Chiari, insegnante di violino di Mauro Pagani. Tornata in Calabria, comincia l'attività live sia come solista che con diversi gruppi. Nel 2008 rappresenta la Calabria alla finale del festival di Piombino. Nello stesso anno e in quello successivo è la corista dei Paps and Skar, per i quali apre anche i concerti nel tour estivo. Nel 2010 apre i live dei Nomadi tenuti in Calabria. Inoltre partecipa come ospite al festival per il sociale al teatro Grandinetti di Lamezia Terme con l'associazione dei ragazzi de "La Fabbrica dei Sogni" accanto a personaggi come Luca Abete, Grazia di Michele, Daniele Piombi, le Yavana del talent x factor e Carlotta Proietti, figlia di Gigi Proietti. Nel 2011 vince con l'associazione "La Fabbrica dei Sogni" il festival del sociale tenutosi al teatro di Soverato. Successivamente è ospite al Teatro Biondo di Palermo, in occasione della finale del festival "Italian Awards Discography", la cui giuria è presieduta da Mogol. Sempre nel 2011 si esibisce su Rai 1, nella serata dedicata alla memoria di Giovanni Paolo II. Nel 2017 canta a "Casa Sanremo", la "casa" degli addetti ai lavori del festival della canzone italiana. Nel 2018 è in Canada per un mini tour. Tornata in Calabria, collabora con Bianca Atzei aprendo il suo concerto a Siano (CZ). Nel 2019 esce il suo singolo "E Ricominciare", scritto da Marco Greco e prodotto da Max Mungari, che affronta il tema della violenza sulle donne. Negli anni, all'attività di cantante associa quella di presentatrice, conducendo piccoli e grandi eventi sul territorio, come le semifinali e finali provinciali di Miss Mondo. La frase che più la rappresenta è: "nasciamo come guerrieri e non dobbiamo mai dimenticarci di esserlo. Mai smettere di credere in un sogno e lottare per raggiungerlo o almeno provarci, nonostante le difficoltà, perchè solo così saremo vincitori". GIANPAOLO LANCELLOTTI, STORICO BATTERISTA DEI NOMADI, AI TEMPI DI AUGUSTO DAOLIO, È L'AUTORE DEL NUOVO SINGOLO "VENEZIA L'ALTRO GIORNO" DI CATERINA KATIA OLIVERIO IN USCITA OGGI 3 MAGGIO 2021.
Esce il 16 novembre 2019 in tutti i digital store il singolo di Katia "E Ricominciare", scritto da Marco Greco e prodotto da Max Mungari.
Quando ci si incammina sulla strada della musica, si sa quando si parte, ma non quando si arriva. Chi di strada ne sta facendo a grandi passi è Caterina Oliverio KATIA, che da diversi anni macina concerti e canzoni.
Nell'edizione 2024 di X Factor, ieri sera è andata in onda la seconda puntata dei Bootcamp. La fase delle "sedie" ha mostrato come ci sia una concorrente al di sopra di tutti gli altri: Mimì Caruso.
Calzini sporchi sugli spettatori, che se li contendono. E' successo davvero.
Un post su un nuovo progetto scatena l'amore dei suoi fan, antidoto vero per combattere l'acufene che lo ha condotto sulla soglia del ritiro.
"Quando compirò 33 anni mi ritirerò. È il momento in cui un uomo deve dedicarsi ad altre cose. Non voglio fare la rockstar per tutta la vita".
I Pink Floyd hanno ceduto musica e diritti di immagine a Sony Music per 400 milioni di dollari.
Domani sera 26 settembre, ore 22:45, Rai5 ha in programmazione qualcosa che potrebbe piacere davvero: "Bono: in attesa di un salvatore".
Puff Daddy, dallo scorso 17 settembre, si trova recluso nel carcere di Brooklyn, con l'accusa di violenza sessuale plurima. Lo streaming aumenta, ma lui rischia il fine pena mai.
Cesare Cremonini è pronto a lanciare il suo nuovo progetto musicale, che sarà presentato live nel 2025 con un tour negli stadi.
I Cure sono pronti a pubblicare il nuovo album "Songs Of A Last World". La data di uscita dovrebbe essere l'1 novembre.
Una signora sale sul palco dei La Sad e li contesta pesantemente fino all'intervento del famoso Ivano, lo steward simbolo di una certa disapprovazione verso la musica "giovane".
A Detroit, durante il concerto dei Green Day del 4 settembre, un drone non autorizzato si è avvicinato al palco.
I Link Park ripartono da una nuova cantante, a 7 anni dalla morte di Chester Bennington.
La musica non ha confini, ma ci sono luoghi in cui è difficile trovarla, forse anche immaginarla. Proprio per questo risulta ancora più bella quando è associata a contesti non convenzionali, ma di grande suggestione. E' il caso del festival "I Suoni delle Dolomiti".
Il ritorno sulle scene di Gerardina Trovato passa da uno sfogo in cui non nasconde le sue difficoltà, ma allo stesso tempo dimostra un rinnovato senso di speranza.
Nella meravigliosa cornice del teatro dei Ruderi di Cirella, ieri sera si è esibita Emma Marrone con la sua consueta esplosiva energia. La struttura ha contenuto a fatica i circa 4.000 fan accorsi a vedere l'artista pugliese.
I Pixies tornano a 2 anni di distanza dall'ultimo album "Doggerel" con quel rock alternativo e molto personale che è capace di proiettare l'ascoltatore in avanti, in futuri distopici, così come rimandare all'indietro con una poetica di secoli lontani.
Gatto Panceri ha recentemente pubblicato il singolo "Te Voglio", estratto dal nuovo album "Musica Libera" in uscita in autunno. E' stata l'occasione per parlare della sua poetica, delle sue chitarre e della deriva verso cui tende la musica contemporanea.
Eminem ha deciso di decretare la morte del suo alter ego Slim Shady, compagno fedele di tutta la sua carriera, attraverso il nuovo attesissimo album "The Death Of Slim Shady (Coup De Grace)".
Si moltiplicano le date annullate dei concerti di Morgan. E anche la Rai e la Warner prendono le distanze.
Nel supergruppo di Slash più amarezze che gioie: "Non ho molte cose positive da dire su quell'esperienza".
Anche quest'anno Spotify ha stilato la playlist dedicata alle "Summer hit" senza che nessuno ne sentisse il bisogno. Difficilmente qualcuno potrà farne a meno.
Ormai viviamo in un mondo in cui l'applicazione della tecnologia, ovviamente su basi scientifiche, può toccare svariati campi.
Nella piccola citta di Glastonbury, Inghilterra, i Coldplay stanno per termine il concerto quando, a sorpresa, sale sul palco Michael J. Fox con la chitarra in mano.
Il Piotta si è fermato poco prima del traguardo nella corsa alla "Targa Tenco", escluso perchè troppo poco romano.