
Rostom Sipan Bagdasarian, noto come David Seville, è stato un pianista, attore e musicista statunitense di origini armene. Nato a Los Angeles nel 1919, ha iniziato la sua carriera musicale negli anni '40 suonando il pianoforte in locali notturni. La sua fama internazionale arrivò con l'invenzione del personaggio di Alvin e i Chipmunks, tre piccoli scoiattoli cantanti che hanno conquistato il mondo grazie alle loro voci alzate e ai brani orecchiabili. Bagdasarian ha doppiato tutti i personaggi dei Chipmunks, creando un fenomeno musicale unico nel suo genere. Tra le canzoni più famose di Alvin e i Chipmunks ricordiamo "The Chipmunk Song (Christmas Don't Be Late)", "Witch Doctor" e "Alvin's Harmonica". La sua carriera ha avuto un grande impatto sulla musica pop, influenzando generazioni di artisti e contribuendo a diffondere la cultura musicale americana in tutto il mondo. David Seville è morto nel 1972 all'età di 53 anni.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".