Dreaming Kelly

Dreaming Kelly

 3.304

Biografia

La band Dreaming Kelly nasce nel Gennaio 2009 da un'idea di Alberto Ghione, cantante del gruppo. Assieme a tre amici vuole ricreare atmosfere trasversali che vanno dal rock-punk americano al britpop inglese. Il nome nasce dalla passione per Kelly Jones cantante degli Stereophonics e Kelly McEnroe una simpatica ragazza californiana conosciuta sulle piste da sci di Cortina D'Ampezzo l'anno prima. I Dreaming Kelly passano il 2009 a preparare un repertorio misto di cover internazionali e incominciano a scrivere brani originali in lingua inglese. Iniziano le prime esperienze di concerti dal vivo in locali della provincia di Genova, Savona e Alessandria. Durante una delle loro tante esibizioni, questa volta al freddo, in piazza De Ferrari, durante il periodo natalizio, la band viene notata dai produttori Mauro Isetti ed Egidio Perduca dell'etichetta indipendente Sonic Factory che propongono loro un contratto di cinque anni. La produzione è infatti entusiasta del sound dei pezzi ma chiede che vengano inseriti testi in italiano. Iniziano i primi attriti nella band, con Alberto che vuole provare a lanciarsi in questa nuova avventura, e gli altri che ritengono sia opportuno continuare a scrivere in inglese. Vengono prodotti i primi brani, ma ormai si é prossimi ad una rottura definitiva. Nel frattempo i pezzi sono ascoltati da tre musicisti: Riccardo Ferretti, Marco Binda e Jacopo Rossi che rimangono affascinati dalla particolarità del timbro vocale e chiedono di intraprendere una collaborazione. Scocca così la scintilla: in poco tempo, in sala prove vengono messi a punto e poi prodotti i brani Brivido e Canzone della notte. Alla freschezza ed efficacia di questi brani si è dimostra interessata anche Sony Music che rimane tuttora in stretto contatto con la produzione per monitorare la crescita di questa band emergente. Attualmente i Dreaming Kelly stanno lavorando alla terminazione del primo disco in uscita con Sonic Factory nel mese di aprile 2012. I Dreaming Kelly con il disco in uscita propongono un mix di nuove canzoni fresche e di tradizione blues-rock. Il primo album della band tratta temi comuni dei venti anni, quando la vita è un po' spensieratezza e allo stesso tempo consapevolezza delle incombenti responsabilità. Le canzoni hanno un sound nuovo nella scena della musica italiana, legato a ritmi mid-time accompagnati da ballate che mettono in evidenza il timbro vocale un po' "whisky"(come si suol dire) del cantante. I Dreaming Kelly vogliono coinvolgere, con questo album, un pubblico pronto e desideroso di sentire un sound brit-rock per la prima volta accompagnato con testi in italiano.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Bob Dylan rimborsa i fan per i finti autografi

25/11/2022

Bob Dylan è finito al centro delle polemiche per i finti autografi su un'edizione speciale del volume "The Philosophy of Modern Song".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Abbey Road: ecco il trailer del documentario sui leggendari studi di registrazione

15/11/2022

E' appena uscito il trailer dell'attesissimo documentario sui leggendari studi di registrazione di Abbey Road.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Jovanotti: "Se Lo Senti Lo Sai"

11/11/2022

"Se Lo Senti Lo Sai" è il nuovo singolo di Jovanotti, in rotazione su tutte le radio e piattaforme digitali. Il brano anticipa l'album "Il Disco Del Sole", in uscita nel mese di dicembre.

NUOVE USCITE MUSICALI

Tracce da rave: il confine tra musica e rumore

10/11/2022

La musica da rave party spesso funziona solo nei rave. Si tratta di una questione "sociale" o è davvero inascoltabile?

CONCERTI ED EVENTI

Addio a Jerry Lee Lewis, il pianista del diavolo


Si è spento all'età di 87 anni nella sua casa di Memphis Jerry Lee Lewis, il pianista del diavolo. Con Elvis e Chuck Berry è considerato tra i padri fondatori del rock'n'roll, del quale ha incarnato prima di tutti lo spirito ribelle.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Memo profeta in patria

28/10/2022

Memo Remigi, durante la puntata di venerdì scorso della trasmissione Rai "Oggi è un altro giorno", ha allungato una mano sui glutei di Jessica Morlacchi. Il gesto, sfuggito ai telespettatori, è stato evidenziato in un servizio di "Striscia la notizia", diventando di dominio pubblico.

GOSSIP E CURIOSITÀ

X Factor 2022: devastazione bootcamp


Il campo di addestramento di X Factor 2022 miete le sue vittime e genera incertezze, con questo meccanismo crudele non tanto nell'assegnazione delle sedie, quanto nel successivo switch.

BAND EMERGENTI

Addio a Franco Gatti dei Ricchi E Poveri


Il baffo dei Ricchi E Poveri Franco Gatti si è spento all'età di 80 anni nella sua Genova. Era affetto dal Morbo di Crohn.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Queen: pubblicato un inedito cantato da Freddie Mercury

17/10/2022

I Queen hanno appena pubblicato il brano "Face It Alone", un inedito cantato da Freddie Mercury. Questa estate Brian May e soci avevano diffuso la notizia del ritrovamento di una vecchia registrazione mai diffusa prima. L'hype attorno a questa ballad dimenticata è cresciuto a dismisura quando si è saputo chi ci fosse dietro al microfono.

NUOVE USCITE MUSICALI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song