Gabriele Borsato, fin da bambino, ha avuto una propensione per il mondo della musica, iniziando con lo studio delle tastiere, approcciandosi al metodo per harmonium, fino ad arrivare a studiare canto con i migliori insegnanti del Trevigiano. Nel 2021, fino ad aprile 2022 ha frequentato il VMA (Village Music Academy) di Concetta Petti (avvocato e aEr manager) e Vincenzo Capasso (direttore artistico, autore Gigi Finizio, Mina) partecipando a masterclass dirette da Nicola Auletta su interpretazione scenica, laboratorio di scrittura tenuto da Lorenzo Maffia, audizioni e ascolto da parte dei produttori Stefano Maggio, Marco Mori, Luca Laruccia, Alessandro Carbonara. E ancora lezioni da parte di Vincenzo Capasso, sulla catarsi scenica. Il primo pezzo pubblicato è “DIMMELO TU” nel 2011, uscito su tutti i digital store ed ora rieditato dalla SORRIDI MUSIC di JO CONTI nella primavera 2021. Nel 2020 ascoltiamo anche il suo brano inedito “ECCOTI QUI” tra le voci di “Christmas Special Voice Compilation”. Nel gennaio 2021 esce il singolo “SEGNAL” è stato distribuito in esclusiva mondiale dalla Rehegoo, una etichetta londinese. I primi di marzo 2021 partecipa a CasaSanremo live box con il brano “PER TE” in cui si descrivono i giorni successivi a un evento spiacevole e delicato, ovvero un aborto spontaneo del tutto inaspettato, in cui la mamma dedica tutti i suoi momenti al proprio figlio, appunto PER TE Selezionato tra oltre 10 mila partecipanti, nel 2020, sale sul palcoscenico con il brano “CRESCENDO”, un testo che racconta il suo vissuto in una prospettiva futura. Una canzone pensata quando è diventato padre per la seconda volta e si è trovato ad affrontare nuove sfide. Non biso
Il mondo della musica e in particolare quello del rock spesso sono stati dipinti come maschilisti. A guardare i numeri e anche i riconoscimenti è esattamente così.
Torna anche quest'anno il concertone dell'I maggio a Taranto, organizzato dal "Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti", con la direzione artistica di Michele Riondino, Roy Paci e Antonio Diodato.
La Siae e Meta non trovano l'accordo per il rinnovo della licenza di utilizzo delle canzoni. I brani registrati alla Siae non potranno essere più utilizzati su Facebook e Instagram per rendere accattivanti reels, feed e stories.
Slash ha fondato una società di produzione di film horror chiamata BerserkerGang.
Negramaro, Elisa e Jovanotti per la prima volta insieme in un inedito intitolato "Diamanti", che sarà diffuso venerdì 17 marzo su tutte le radio e piattaforme digitali.
Si intitola "Tredici Canzoni Urgenti" e uscirà il prossimo 21 aprile il nuovo album di Vinicio Capossela.
Tre ragazze ucraine hanno da poco pubblicato il loro album d'esordio, nato tra la guerra e la pandemia.
Se delle attempate signore imitano Nilla Pizzi, forse nessuno ci fa caso. Ma se fanno il verso a Rihanna, allora si che diventa interessante.
Il film "Bohemian Rhapsody", uscito nel 2018, è un'opera riuscita. i Queen pensano a un sequel che possa raccontare la porzione di carriera rimasta fuori dalla precedente narrazione.