While reggae might be generally associated with Jamaica and then Africa, the influence of Bob Marley and roots reggae has traveled the world, even into South America where it inspired the formation of Gondwana, a Chilean band that has slowly made an impact around the globe. Formed in 1987, during the years of the Pinochet dictatorship in their native land, the band had to keep a relatively low profile until the political climate eased, as the government wasn't too keen on a younger generation airing beliefs that didn't mesh with their own, especially if they involved Rastafarianism, with its peaceful approach to life. In some ways, that slow development was good, because it gave them a chance to work out their own sound, which, according to singer Quique Niera, became "very rockish, but we also have the South American traditional rhythms, like the bolero." That mix showed up to some extent on their debut Together in 1996, but really came to fruition four years later on their sophomore effort, Second Coming. In Chile the album was titled Alabanza, and proved to be a breakthrough, rocketing them to the top of the national charts. The extracted single "Antonia" also proved to be a chart-topper. The album didn't shy away from political issues, with "Libertad" dealing frankly with the justice and peace that eluded Chileans during the dictatorship. In the wake of the album's U.S. release on RAS, Gondwana undertook a world tour.
Quel pallore del volto fa paura e il web si scatena. E' successo al museo delle cere di Hollywood, in cui la riproduzione di Billie Eilish non è piaciuta, bollata come una immagine che potrebbe trovare la sua più giusta collocazione in un film horror.
L'esigenza di mostrare la conduzione di una vita al massimo, fatta di cose belle, costose, ricercate ed esclusive dilaga. Nella maggior parte dei casi questa operazione è finalizzata a rilasciare un'immagine vincente, di chi ce l'ha fatta, per nutrire un ego la cui direzione è puntata verso un mondo che non c'è. Tutto ciò nasconde fragilità, disagio e soprattutto una certa serie di menzogne, che si mostrano inesorabilmente quando l'ostentazione è così esasperata da sconfinare nel ridicolo.
C'è chi comincia con i matrimoni, chi prosegue con cerimonie e feste private e chi ce la fa, ma non rinuncia a niente e soprattutto non ha la puzza sotto al naso. Sarà per questo che Lady Gaga si è esibita a Como per le nozze di Alan Howard e di Caroline Byron
La guerra tra Russia e Ucraina mostra i suoi effetti non solo sul campo di battaglia, ma anche in ambito culturale, aumentando lo scollamento tra i due Paesi.
Caparezza, dopo 13 album e quasi 25 anni di carriera, è sull'orlo del ritiro per via di un problema di salute che non riesce a risolvere: l'acufene.
"Break My Soul" ha un ritmo dance e omaggia la storia dell'house music. Ma l'intento di fare ballare i fan è accompagnato da un messaggio molto attuale e importante.
Per il festival di Sanremo 2023 Amadeus gioca il jolly e si assicura un potenziale tesoretto di 27 milioni abbondanti di telespettatori, tanti quanti sono i followers instagram di Chiara Ferragni.
Se qualcuno pensava che in Italia il festival fosse solo Sanremo, oggi dovrà ricredersi leggendo una carrellata dei principali eventi estivi sparsi per la penisola.
Se pensate che l'estate non sia la stagione adatta per i Pinguini, dobbiamo smentirvi. E lo facciamo cominciando dal tutto esaurito alla Zoppas Arena di Conegliano Veneto dello scorso 14 giugno, in occasione della prima data del "Dove Eravamo Rimasti Tour".