Si sono incontrati a Brescia, loro città di provenienza, classica provincia industriale sentita da molti grigia e stakanovista, eppure non povera di fermento musicale. Inclini a suoni provenienti da tutto il Nord Europa, senza per questo rinnegare un'impronta melodica, più calda e vicina al gusto popolare. È nel mix di questi generi che nascono gli HELLE, con la creazione musicale di Alessandro Balotta (tastierista e programmatore) e la voce candida e sensuale di Silvia SiQue Dallera, già in passato attivi in altre formazioni musicali del territorio (lui ex Edwood e musicista dei Gentlemen ' S Riot, lei cantante nei Sique & Petrol; un duo che non vuole rimanere tale, aperto a collaborazioni con altri giovani artisti, non solo del settore musicale (come ad esempio il batterista e programmatore Andrea Barra) ma anche con grafici, videomaker, fumettisti, alla ricerca di uno stile e di un linguaggio che diventi originale. Hanno appena concluso il primo EP "Helle" e da poco avviato la sua promozione discografica attraverso la rete Wannaboo e N5 edizioni musicali di Vicky Leoni. Il lavoro, accompagnato dalla produzione artistica di Stefano Moretti, è composto da 4 brani: Paris, In your dreams, Asleep, Oxygen. È adesso in corso la creazione di altri pezzi, per dar vita al primo cd e iniziare a proporlo dal vivo. ------- They met in Brescia, where they come from, a typical industrial city of the North of Italy , often judged as a grey and hardworking landscape, nevertheless not poor of a cultural ferment. Prone to sounds coming from Northern Europe, even if melodic, charming and popular elements are not denied. The band HELLE was born with the mixture of these different genres, characterized by the musical creation of Alessandro Balotta (keyboardist and programmer) and Silvia Sique Dallera clean and sensual voice . They are both otherwise members of other bands projects: Balotta played in Edwood 's and still plays in Gentlemen'S Riot ', Dallera is the singer of the duo Sique and Sique & Petrol. HELLE wants to cooperate with other artists but not only musicians (as for example it is with the drummer and programmer Andrea Barra), also graphic designers, video makers, cartoonist, searching for a personal language and an original style. They have just completed their first Ep "Helle", with the help of Stefano Moretti, artistic producer. Promotion and distribution is follwed by Wannaboo Music with the cooperation of Victoria Leoni- This work is composed by 4 pieces: Paris, In your dreams, Asleep, Oxygen. Other pieces are going to be created and completed very soon, in order to create a first CD project and propose their music with live sessions around Europe.
Tina Turner si è spenta all'età di 83 anni nella sua casa di Küsnacht, vicino a Zurigo, dopo una lunga malattia.
La musica farà la sua parte. Il 5 agosto, all'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, cantanti e star dello sport saliranno sul palco a sostegno delle popolazioni e dei territori colpiti dall'alluvione in Emilia Romagna.
Michael Stipe era stato scelto da David Fincher per il film "Seven". Il ruolo che avrebbe dovuto interpretare era quello di John Doe, il cattivo della storia. Ma rifiutò. Vediamo perchè.
Nel 2022 + 83% di biglietti venduti con il pagamento rateale. L'incredibile risultato del "compra ora e paghi dopo".
L'Eurovision Song Contest 2023 è stato vinto da Loreen con "Tattoo". Per la cantante svedese di origine marocchina si tratta della seconda affermazione nella prestigiosa manifestazione (la prima volta nel 2012 con "Euphoria").
Bono Vox a Napoli tra lo spettacolo al teatro San Carlo e una dichiarazione d'amore che ha arricchito di una nuova pagina la festa scudetto.
I Sum 41 hanno annunciato lo scioglimento dopo ben 27 anni di attività. La band canadese nata nel 1996 è stata per oltre un ventennio tra le più rilevanti del genere pop punk.
La casa d'aste americana Julien's Auctions è pronta a battere un cimelio della musica rock: una Fender Stratocaster appartenuta a Kurt Cobain. Cifra stimata per la vendita circa 80.000 dollari.
La storia di Rosa Balistreri, la prima cantautrice italiana.