Isdh (I Seguaci Dell'Hobbit)

Isdh (I Seguaci Dell'Hobbit)

 2.356

Albums

ALTRE CANZONI

ALTRE CANZONI

Biografia

Si sono fatti notare dal grande pubblico e dalla critica in maniera considerevole nelle numerose date live già alle spalle. Hanno raccolto numerosi riconoscimenti in festival locali ed esibizioni. Sono stati considerati dal grande pubblico e da altri musicisti, ed interpreti della musica italiana,uno dei gruppi ROCK-GOTHIC emergente più promettente ed originale del panorama musicale italiano. Nei loro Live, interpretano con grande vigore sia i loro inediti, sia cover di grande successo, passando dagli Evanescence a Irene Grandi, da Elisa e Lucio Battisti, ma senza mai uscire dal loro genere musicale. Un concerto molto interessante che riesce a coinvolgere il grande pubblico, al punto di portarlo a cantare i ritornelli dei brani anche inediti,che hanno appena ascoltato. Parecchie le richieste di bis, una lusinga che pochi gruppi oggi possono vantare, un piacere per loro essere richiamati su palco per esibirsi nuovamente!! Gli I.S.D.H. nascono dal fortunato incontro tra , FABIOLA (voce melodica), SILENT (basso), SAMMER (chitarre),e IACO (batteria e percussioni). II loro è un culto legato alla musica rock e gotica in puro stile Italiano, non tralasciando, però, qualche incursione nel blues e nel funk in una fusione di generi davvero esplosiva, da loro denominato "SHAKE" ! Sin dalle prime prove hanno scoperto una immediata intesa reciproca che si rinnova ogni volta che gli I.S.D.H. mettono piede su di un palco. Quest'intesa si è dimostrata proficua, TANTO che nell'estate 2009 hanno vinto il "PREMIO DELLA CRITICA" in occasione del "FESTIVAL DELLA VALLE DELL'OFANTO" e il premio come "MIGLIOR COVER", al "ROCK BEACH FESTIVAL". La loro grinta unita alla loro musica originale, li ha portati nel 2011 a ricevere il riconoscimento di SF RADIO NETWORK, come miglior band originale,consegnatogli alla presenza, tra gli altri di LITTLE TONY, a Roma, sono anche inseriti come unica band emergente,nel grandissimo progetto, "ROCK PER UN BAMBINO" insieme a molti big della canzone,come Matia Bazar,Cugini di campagna, Manuela Villa, Edoardo Vianello, Massimo Di Cataldo,?.ecc. manifestazione storica presentata da Claudio Lippi e Manuele Aureli. Nell'estate del 2011 sono stati scelti per esibirsi sul palco di R101, davanti a circa 30.000 persone, e in occasione della Notte Bianca hanno condiviso il palco con Luca Dirisio. Sono stati, inoltre, ospiti nel programma DISEDUCATIONAL di RADIO SELENE e RADIA ZIONI di CICCIO RICCIO. Sono stati ospiti del programma MAX MUSIC CLUB di ANTENNA SUD e ancora, ospiti di Pietro De Lucia presso RADIO ITALIA ANNI '60. Nell'estate del 2012 partecipano al TRIGGIANO MUSIC FESTIVAL, portandosi a casa,oltre a tre premi su quattro in palio (compreso il PRIMO POSTO ASSOLUTO) tra cui un contratto discografico e il videoclip del loro primo singolo "SOGNO" .

Artisti correlati

News dal mondo della musica

X Factor 2022: soprese tra i giudici e al timone


X Factor cambia e si affida a giudici differenti rispetto a quelli che hanno deciso le sorti dei concorrenti nell'edizione andata in archivio. Tra volti nuovi e ritorni.

CONCERTI ED EVENTI

Umbria Jazz: 260 concerti in 10 giorni

20/05/2022

Oltre 260 eventi in 10 giorni, 11 diverse location e 90 band per un totale di 500 musicisti. Dopo 2 anni di stop o di edizioni in pillole, torna a Perugia, dall'8 al 17 luglio, l'Umbria Jazz extended version, il più importante festival jezzistico italiano, nato nel 1973.

CONCERTI ED EVENTI

Dire Straits: la storia del titolo di "Sultans Of Swing"

19/05/2022

"Sultans Of Swing" è una canzone simbolo dei Dire Straits, con quella chitarra sobria, ma terribilmente incisiva. Dietro il titolo del brano c'è una storia e oggi proveremo a raccontarla.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lene Marlin dove sei?

17/05/2022

Che fine ha fatto Lene Marlin? Da "Unforgivable Sinner" ai giorni nostri. Storie di corazze mancate.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Eurovision Song Contest 2022: vince l'Ucraina


L'Ucraina non ha vinto, ha stravinto la 66° edizione dell'Eurovision Song Contest. La canzone "Stefania" della Kalush Orchestra ha ottenuto 631 punti totali, ben 165 punti in più del Regno Unito, secondo classificato con Sam Ryder che ha cantato "Space Man".

CONCERTI ED EVENTI

Metallica: ragazza brasiliana partorisce durante il concerto

14/05/2022

Lo scorso weekend i Metallica si sono esibiti in Brasile, a Curitiba, davanti alla consueta muraglia umana, e li, mentre suonavano "Enter Sandman", è sbocciata una vita.

CONCERTI ED EVENTI

Jovanotti: il migliore spot per la Calabria

12/05/2022

Jovanotti ha scelto la Calabria per girare il videoclip di "Alla Salute", un brano ben augurante e di festa. La location individuata è Scilla, in particolare la località Chianalea, che è il borgo più antico del paese, anche detto "la Venezia del sud".

CONCERTI ED EVENTI

Eurovision Song Costest: la corsia preferenziale delle "Big Five"

11/05/2022

All'Eurovision Song Contest ci sono 5 nazioni che accedono direttamente alla finale: quali sono e perchè hanno questo privilegio.

CONCERTI ED EVENTI

Addio a Richard Benson

10/05/2022

Si è spento all'età di 67 anni il popolare musicista e conduttore Richard Benson. Era ricoverato da tempo in una clinica romana.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song