JENESI, pseudonimo di Jennifer Bezzi, nasce a Reggio Emilia nel 1996, seconda di tre figli. Fin dall'infanzia dimostra amore per la musica, quando nel soggiorno di sua nonna si immagina di essere su un grande palco, come microfono una scopa e la nonna paterna come pubblico. La bella infanzia a colori, subisce un traumatico stop. Un aneurisma cerebrale colpisce sua mamma, ma per fortuna tutto finisce con il ritorno a casa, dopo mesi di assenza, salvata dai medici. Dall'infanzia all'adolescenza si hanno le prime turbolenze ed è proprio in quel periodo, a quattordici anni, che Jenesi decide di fare coming out con i suoi genitori e amici. Due anni dopo inizia a scrivere insistentemente sul suo libro personale appunti e testi che diventano canzoni che l'aiutano a sfogarsi e a trovare la strada per superare i problemi adolescenziali facendole capire qual è il suo obiettivo: cantare, scrivere e approcciarsi al mondo della musica dal vivo. Nel 2018 ha la sua prima conferma, quando apre a Cesenatico un concerto di fronte a ventimila persone, sullo stesso palco con Le Vibrazioni, Benji e Fede, Elodie e tanti altri. Dopo quella esperienza Jenesi stoppa le esibizioni di fronte al pubblico, per tornare dietro le quinte, capendo che deve essere quella la sua vita e si dedica completamente alla scrittura di nuove canzoni e nuove sonorità. Nel 2022 lancia il singolo "Benvenuti al circo". A febbraio 2023 è la volta di "LGBCHE?!" brano grintoso e veritiero disponibile in digitale su etichetta Estro Records.
Ricordate gli Nsync? Ebbene sono tornati. Probabilmente non era necessario, ma lo hanno fatto. E ci sono tutti e 5.
Durante il weekend l'Oklahoma State Fair ha ospitato il concerto solista di Vince Neil, storico frontman dei Motley Crue. Nel bel mezzo del live è accaduto qualcosa di inaspettato.
Con la puntata appena trascorsa si sono chiuse le selezioni dell'edizione 2023 di X Factor. Una delle audizioni più interessanti di ieri sera è stata quella della catanese Anna Castiglia con il suo inedito "Ghali".
Francesco Facchinetti ha superato l'esame di abilitazione per diventare agente FIFA. Da adesso potrà operare in sede di calciomercato e immergersi nel mondo del pallone.
Benjamin Mascolo, intervistato per quasi 2 ore da Luca Casadei nel format One More Time, ha parlato dei momenti critici affrontati nella vita, delle dipendenze e di tutto quello che ti può portare a fondo.
Il 29 settembre esce il nuovo album di Ed Sheeran "Autumn Variations". Il cantautore britannico ha annunciato attraverso i social una sorpresa: una versione live con le canzoni registrate a casa dei fan!
Si è soliti pensare che le macchine riescano perfettamente a seguire uno spartito, ma che manchino di creatività. Tuttavia anche uno degli ultimi baluardi della differenza con gli uomini pare stia per cadere.
Super super Simona Bonura! La sua esibizione de "L'Addio", scritta da Battiato e interpretata da Giuni Russo, regala profonde emozioni.
Tra le sigle dei cartoni animati ha sempre avuto un posto di rilievo e ancora oggi, a distanza di 43 anni dalla sua uscita, la sua energia solare non accenna a diminuire. La storia.