Jungla (all'anagrafe Luca Audrito, classe 1998) si avvicina alla musica sin da piccolo. Il padre, cultore di musica jazz, per farlo addormentare serenamente nella culla, si avvale del vinile al fine di fargli assaporare le sonorità di Miles Davis, John Coltrane, Monty Alexander, Charles Mingus, Yellow Jackets e tanti altri. Durante la prima adolescenza Luca scopre le icone del Classic Rock e, nello specifico, si appassiona a Jimi Hendrix, Rolling Stones e ai The Beatles, e in un secondo momento a tutto il resto del contesto Rock/ Blues (spaziando da Ray Charles a BB King e abbracciando le sonorità di artisti di vario calibro, tra cui Stevie Ray Vaughan, Janis Joplin, Doors ecc.). A 15 anni decide di prendere lezioni di canto e si avvicina alla scrittura. Ascolta gran parte del cantautorato francese, italiano e inglese e, da quest'ultimi, ne trae ispirazione per i suoi primi testi. Nel momento in cui viene a contatto con l'ambiente hip-hop, grazie al suo gruppo storico (gli HQ fellas) ne viene completamente assuefatto, al punto da smettere per un anno di prendere lezioni di canto per dedicarsi esclusivamente alla scena Rap. Nel 2020 approfondisce la collaborazione con Helo Production (già intrapresa nei precedenti anni), andando alla ricerca di sonorità peculiari, volte a riassumere parte del suo background musicale.
Tina Turner si è spenta all'età di 83 anni nella sua casa di Küsnacht, vicino a Zurigo, dopo una lunga malattia.
La musica farà la sua parte. Il 5 agosto, all'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, cantanti e star dello sport saliranno sul palco a sostegno delle popolazioni e dei territori colpiti dall'alluvione in Emilia Romagna.
Michael Stipe era stato scelto da David Fincher per il film "Seven". Il ruolo che avrebbe dovuto interpretare era quello di John Doe, il cattivo della storia. Ma rifiutò. Vediamo perchè.
Nel 2022 + 83% di biglietti venduti con il pagamento rateale. L'incredibile risultato del "compra ora e paghi dopo".
L'Eurovision Song Contest 2023 è stato vinto da Loreen con "Tattoo". Per la cantante svedese di origine marocchina si tratta della seconda affermazione nella prestigiosa manifestazione (la prima volta nel 2012 con "Euphoria").
Bono Vox a Napoli tra lo spettacolo al teatro San Carlo e una dichiarazione d'amore che ha arricchito di una nuova pagina la festa scudetto.
I Sum 41 hanno annunciato lo scioglimento dopo ben 27 anni di attività. La band canadese nata nel 1996 è stata per oltre un ventennio tra le più rilevanti del genere pop punk.
La casa d'aste americana Julien's Auctions è pronta a battere un cimelio della musica rock: una Fender Stratocaster appartenuta a Kurt Cobain. Cifra stimata per la vendita circa 80.000 dollari.
La storia di Rosa Balistreri, la prima cantautrice italiana.